Attenzione!

Finto tecnico dell’acqua in azione, ma viene smascherato

E' successo in via del Brughé a Montevecchia. Quando gli è stato chiesto di mostrare il tesserino si è infatti dileguato temendo di essere scoperto

Finto tecnico dell’acqua in azione, ma viene smascherato
Aggiungi Prima Merate alle tue fonti preferite

Tentata truffa nella mattinata di oggi, lunedì 20 magggio 2024, a Montevecchia, in via del Brughé.

Finto tecnico dell’acqua smascherato

Il tentativo di truffa è stato segnalato questa mattina intorno alle 9.20, nella zona del Brughé. Stando a quanto è stato possibile ricostruire, un uomo sui 30 anni si sarebbe presentato in un’abitazione spacciandosi per tecnico dell’acqua e chiedendo di entrare per controllare la tubazione, probabilmente per mettere in scena il consueto copione e chiedere al proprietario di casa di mettere al sicuro gli ori dopo averlo tramortito con uno spray o una sostanza urticante. In questo caso il finto tecnico dell’acqua è stato però smascherato: quando gli è stato chiesto di mostrare il tesserino si è infatti dileguato temendo di essere scoperto.

Le raccomandazioni del Controllo del Vicinato

Poco dopo l’episodio, il Controllo del Vicinato ha lanciato l’allarme, avvisando gli anziani di prestare la massima attenzione e non aprire agli sconosciuti. Giovedì pomeriggio, invece, dalle 16 alle 18, lo Spazio Anziani di via del Fontanile ospiterà un evento informativo sulla prevenzione delle truffe.