Sensibilizzazione

Truffe agli anziani: incontro di prevenzione a Montevecchia

Un'occasione per acquisire strumenti pratici e conoscenze essenziali per la sicurezza dei meno giovani. Inoltre, sarà un momento di socializzazione e di scambio di esperienze tra i partecipanti

Truffe agli anziani: incontro di prevenzione a Montevecchia
Pubblicato:
Aggiornato:

Truffe agli anziani: il Comune di Montevecchia organizza un momento informativo su come prevenirle.

Truffe agli anziani: incontro a Montevecchia

L'evento, il primo su questo tema, si terrà allo Spazio Anziani nella Casetta Bis di via del Fontanile nel pomeriggio di giovedì 23 maggio, dalle 16 alle 18.
"Dedicato alla fascia over 65, il momento è stato organizzato con l'intento di informare e prevenire le truffe che purtroppo colpiscono spesso i meno giovani - ha spiegato l'assessore ai Servizi sociali Nicoletta Palmieri, che insieme alla consigliera delegata alla Terza Età Donata Monti sarà presente all'incontro - Durante l'evento, il luogotenente Edonio Pecoraro, comandante della Stazione dei Carabinieri di Merate, insieme alla sovraintendente Sara Fumagalli della Polizia locale, condividerà preziosi consigli e strategie per riconoscere e sventare i tentativi di truffa. Questo incontro rappresenta un'occasione per acquisire strumenti pratici e conoscenze essenziali per la sicurezza dei meno giovani. Inoltre, sarà un momento di socializzazione e di scambio di esperienze tra i partecipanti".

L'invito è rivolto soprattutto agli over 65, per condividere un pomeriggio di apprendimento e di comunità.

Seguici sui nostri canali