Maltempo, dopo il crollo della riva riaperta la Sp54 tra Montevecchia e Missaglia
Conclusi i lavori provvisori di messa in sicurezza svolti dalla Provincia di Lecco
Riaperta la Sp54 tra Montevecchia e Missaglia dopo gli smottamenti che si erano verificati negli scorsi giorni a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito il Meratese. Durati una giornata, i lavori provvisori di messa in sicurezza svolti dalla Provincia di Lecco si sono conclusi nella serata di ieri, venerdì 17 maggio 2024.
Maltempo, riaperta la Sp54 tra Montevecchia e Missaglia
Il cedimento di una riva nel tratto di strada compreso tra la svolta per via degli Artigiani e via Kennedy, tra Montevecchia e Missaglia, si era verificato nel pomeriggio di mercoledì.
Alberi e terra avevano invaso la carreggiata, rendendosi perciò necessaria la chiusura in via precauzionale.
Interrotto quindi il transito da e per Missaglia, con le auto costrette a passare da via San Francesco e via Monza, per poi proseguire verso Missaglia.
Giovedì e venerdì a gestire il traffico ai semafori alle Quattro Strade e a dare indicazioni agli automobilisti la sovraintendente di Polizia locale Sara Fumagalli con il collega Michele Andinoro, ma anche il sindaco Ivan Pendeggia.
L'intervento ha previsto un disboscamento per alleggerire la terra. Il tutto è stato quindi rimosso e l'area messa in sicurezza per riaprire la strada
Si tratta di un intervento provvisorio a cui ne dovrà seguire uno più corposo e definitivo sull'area franata.