Maria Riboli, il ricordo della Pro loco
Un post per ricordare Maria
Maria Riboli, ieri l'anniversario della sua scomparsa. La giovane solzese perse la vita nella strage di Dacca del primo luglio 2016.
LEGGI ANCHE Coronavirus, 62 nuovi positivi in Lombardia, uno a Lecco e 5 a Bergamo
Il ricordo di Maria Riboli resta vivo
Gli scorsi anni la Pro loco di Solza ricordava Maria con una grande festa. Solzaland era stata pensata per commemorare la giovane donna come lei avrebbe voluto, con eventi creativi e momenti di condivisione per i più piccoli. Data la complessità della situazione l'associazione non ha potuto organizzare la manifestazione. Questo però non ha impedito alla comunità di Solza di ricordare l'amata concittadina. La Pro loco ha infatti condiviso sul suo profilo social un emozionante messaggio.
Le toccanti parole dell'associazione
"Non vi capita mai di passeggiare e guardare il cielo? Di sdraiarvi di notte e guardare le stelle? Prendere un aereo per chissà dove e guardare fuori dal finestrino in mezzo alle nuvole? Ascoltare una canzone, che molto probabilmente a noi non piace, ma a qualcun altro si? Potrei andare avanti all'infinito con queste domande ma vi dico una cosa.. Non sarete mai soli, perché qualcuno è sempre lì con noi. Oggi 1 luglio 2020 ricordiamo Maria, purtroppo scomparsa nella strage di Dacca il 1 luglio 2016, lo facciamo con questo post, con i nostri pensieri e con i nostri ricordi. Quest'anno è un anno un po' particolare, un po' diverso dagli altri che ci porteremo tutti dentro dai più piccoli ai più grandi, non potremo uscire in strada per andare a Solzaland per giocare per le vie del paese, per ricordare Maria in un modo unico, diverso e speciale.
Ricordando Maria
1 luglio 2016 - 1 luglio 2020"