Volley Team Brianza: cala il sipario sui campionati ma ci si continua ad allenare...sulla sabbia!
Soddisfazione per il sodalizio barzaghese che vede la convocazione di Serena Verderio tra le fila della selezione territoriale
Siamo quasi alla fine, con le emozioni che sembrano non finire mai. A Barzago la pallavolo continua a scorrere come un fiume in piena, con i Campionati regionali che finiscono e le piccolissime che scaldano i motori per il tour de force di Maggio che le vedrà assolute protagoniste al VTB.
Volley Team Brianza, il racconto della settimana
La Seconda Divisione disputata dall'Under 16 Bianca di Verona e Mariani continua la rincorsa per la salvezza, senza però raccogliere punti anche stavolta contro la seconda della classe: Tigers Bernareggio. A Barzago la partita finisce 0-3 con qualche timido tentativo delle giovani di casa di spingere sul tabellone, ma contro un avversario nettamente più esperto e preparato. Le note positive non mancano, con il gioco che si distingue comunque per continuità e con il sempre più frequente coinvolgimento di atlete Under 13 e Under 14 (*Eva Fumagalli* ancora una volta protagonista nonostante la sua giovanissima età) in questo Campionato che adesso mette a disposizione della squadra soltanto due match per chiudere in bellezza.
Cala il sipario, dopo la Serie C di settimana scorsa, anche sulla Serie D di Verona e Pasina. A Lainate le avversarie vincono di grinta e determinazione, conquistando così il primato in classifica e la promozione in Serie C per la prossima Stagione. Le giovani bianco-blu tengono come e quello che possono, spesso mancano di personalità ma non mollano mai come squadra. Qualche lacrima finale per la fine di un percorso super formativo, dimostrano che lo spirito ed il cuore che queste ragazze hanno messo in nove mesi di lavori assieme non ha portato solo risultati sul campo, ma soprattutto crescita emozionale e sportiva. La commozione generale dell'ultimo punto della gara non fa mancare però di sportività il VTB che applaude le avversarie e dimostra che i valori nello sport vengono sempre prima di tutto.
Termina i Campionati e le Coppe l'Under 12 ma non si ferma con gli impegni. Nel pomeriggio di Sabato, la squadra di Marelli e Lupoli ospita la Picco Lecco in amichevole provando nuovi sistemi di gioco e mettendo in campo quelle energie che il mese di Maggio ti concede. Il risultato della partita non è dei migliori ma il percorso annuale merita un solo aggettivo: ammirevole. Per diverse la prima Stagione nella pallavolo, che sicuramente lascia tanta passione e tanta voglia di andare avanti ancora e ancora in questo sport. Con la sola Seconda Divisione ancora all'attivo nei Campionati, a prendersi la scena nel mese di Maggio saranno soprattutto le piccoline del Volley S3 di Molteni, Sala, Pozzi, Afonso Rato e Mariani.
Il 26 maggio la manifestazione Volley S3 a Barzago
E' tutto pronto per la partecipazioni alle manifestazioni territoriali, delle quali una verrà organizzata proprio al Centro Sportivo di Barzago (Domenica 26 Maggio). Con la primavera che stenta ad arrivare e il freddo che proprio sembra non volersene andare, ci penseranno le piccole e i piccoli cuccioli del VTB a riscaldare l'ambiente a Barzago. Tutto è pronto, i cuori scalpitano: buona pallavolo dei piccoli a tutti! Ma non c'è solo il weekend o solo le partite.
Aperti gli open day per entrare nel mondo Vtb
A Barzago in settimana sono già partiti i lavori per la prossima Stagione Sportiva, con il VTB che è aperto alle prove per tutto il mese in forma completamente gratuita. Verranno composti i roster per le squadre di Under 18/Serie C (annate 2007-2008), Under 16/Serie D (annate 2009-2010), Under 16/2°Divisione (annate 2009-2010), Under 14/3°Divisione (annata 2011), Under 13 (annata 2012), Under 12 (annate 2013-2014) e Volley S3 (per le leve 2015 e inferiori). Tutte le informazioni e le modalità di prova possono essere concordate e trovate tramite i canali social o il sito web della Società Volley Team Brianza.
E con l'arrivo dell'estate? Le novità saranno sempre molte, intanto...c'è chi proprio non accetta questo meteo autunnale e ha già programmato per tutto il mese di Maggio allenamenti di Beach Volley presso il Beach Club di Civate: tutti i giovedì sera l'Under 13 e l'Under 14 di Pasina, Gerosa e Minotti sposta i lavori dalla palestra alla sabbia, per arrivare più pronti alle sfide in spiaggia e soprattutto per regalare alle ragazze una proposta tecnica diversa e divertente a suo modo. Nuove esperienze portano nuove scoperte; nuove scoperte coltivano forti passioni. Una palla, una rete e un campo da difendere: al Volley Team Brianza nessuno chiede di più, e il sorriso delle ragazze che vestono questa maglia è la dimostrazione che la ricetta è quella giusta.
Serena Verderio convocata dalla Fipav territoriale
Dulcis in fundo: questa ondata di passione porta risultati anche sportivi. L'atleta Under 14 *Serena Verderio* è stata convocata per la composizione dei due roster di Selezione Provinciale (Comitato di Milano, Monza e Lecco) per un allenamento Mercoledì 15/05. Il bacino del VTB è dunque ancora una volta uno di quei vivai da cui la Federazione coglie qualche frutto, per mettere queste giovani ragazze di fronte ad esperienze come Tornei Internazionali ed il prestigioso Trofeo delle Province nei mesi di Giugno. Un grosso in bocca al lupo a *Serena* e un riconoscimento importante per una Società che mette la crescita tecnica delle ragazze tra i principali obiettivi.
Volley Team Brianza