Tragedia al Fly Emotion, partiti gli avvisi di garanzia
Sono stati firmati gli avvisi di garanzia indirizzati agli indagati.
Nuovo passo dell'inchiesta aperta dalla Procura di Sondrio per ricostruire e trovare le cause della tragedia al Fly Emotion di domenica 5 maggio 2024 costata la vita a Ghizlane Moutahir, 41 anni, residente a Oliveto Lario : sono stati infatti firmati gli avvisi di garanzia indirizzati agli indagati.
Tragedia al Fly Emotion, partiti gli avvisi di garanzia
Nella giornata di ieri, mercoledì, è emerso che la Procura ha iscritto sul registro degli indagati diverse persone. Si tratta di tutte quelle che, in via ipotetica, potrebbero avere avuto un ruolo nella vicenda.
Come riportano i colleghi di Primalvaltellina.it si tratta di un atto dovuto in quanto la Procura ho disposto l'autopsia sul corpo della 41enne che ha perso la vita nell'incidente. Inoltre, saranno svolti accertamenti tecnici anche sul materiale utilizzato. E ogni persona indagata ha la facoltà, nel caso lo ritenesse opportuno, di nominare un proprio consulente sia per l'esame necroscopico che per quelli sull'attrezzatura.
E proprio questi accertamenti sono indispensabili per comprendere le cause dell'incidente. A cominciare dall'autopsia che deve stabilire se, come è emerso dopo l'incidente, la donna possa aver accusato un malore durante la "planata" sull'aerofune nel primo tratto del Fly Emotion, quello che parte da Albardedo per San Marco e arriva a Bema, dove si è consumata la tragedia.