ENNESIMA SCARICA

Frana a Varenna, colpita un'auto e ferita una donna

La frana a Varenna si è verificata lungo la Sp 72 a poca distanza dalla rotonda che conduce a Perledo.

Frana a Varenna, colpita un'auto e ferita una donna
Pubblicato:

Non c'è pace per i residenti della zona del Lago alle prese oggi, venerdì 3 maggio 2024 con l'ennesima frana tra Perledo e Varenna. Questa volta lo smottamento di circa due metri cubi di materiale, o per meglio dire la scarica di sassi, ha colpito un'auto in transito e ad avere la peggio è stata una donna di 36 anni che è rimasta ferita. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi, solo un grande spavento e qualche contusione

Frana tra Perledo e Varenna, colpita un'auto e ferita una donna di 36 anni

L'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato una manciata di minuti prima delle 14. La frana a Varenna si è verificata lungo la Sp 72 a poca distanza dalla rotonda che conduce a Perledo. 

I sassi si sono staccati dal fronte roccioso dopo la galleria e sono finiti sulla carreggiata proprio mentre stava transitando la vettura. La  maggior parte del materiale è stato fortunatamente  bloccato dalla rete paramassi.

Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco  da Lecco e Bellano con autopompa e autoscala, mentre la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Varenna una ambulanza con a bordo il personale del Soccorso Bellanese.

I sanitari si sono presi cura della malcapitata che ha riportato delle lievi contusioni prima di trasferirla in ospedale, fortunatamente in codice verde, per gli accertamenti del caso.

In posto anche le forze dell'ordine, Carabinieri e agenti della Polizia Locale.

La strada provinciale nel frattempo è stata chiusa non solo per consentire le operazioni di soccorso ma anche per verificare l'entità dello smottamento e scongiurare l'ipotesi della presenza di ulteriore materiale pericolante.

Ricordiamo che l'ultima frana a Varenna è avvenuta solo pochi giorni fa, ovvero nella mattinata di domenica 28 aprile 2024.

Seguici sui nostri canali