Anni '70-'80

Il Tenente Colombo, Star Trek, A-Team: in mostra i protagonisti delle serie Tv del passato

L’esposizione «Noi che siamo cresciuti con loro» del nostro vignettista Giovanni Beduschi in Municipio a Merate dall’11 al 18 maggio prossimo

Il Tenente Colombo, Star Trek, A-Team: in mostra i protagonisti delle serie Tv del passato
Pubblicato:

Ci sono il Tenente Colombo e Magnum P.I., I Jefferson e Star Trek... I protagonisti delle serie Tv degli anni ‘70-‘80 rivivono nella matita irriverente di Giovanni Beduschi che porta in città la sua mostra itinerante, che ha già toccato diversi centri della penisola.

«Noi che siamo cresciuti con loro» è il titolo dell’esposizione, che ha il patrocinio del Comune di Merate e che verrà inaugurata sabato 11 maggio alle 16.

Il Tenente Colombo, Star Trek, A-Team: Giovanni Beduschi espone le sue opere

L’esposizione impreziosirà l’atrio del Palazzo municipale di Piazza Degli Eroi sino al 18 maggio; l’apertura dal lunedì al venerdì coincide con quella degli uffici comunali, mentre sabato 18 maggio resterà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.30.

Soprattutto chi è più in là con gli anni - ma anche i più giovani grazie alle repliche andate in onda negli ultimi anni - ammirando le caricature di Beduschi andranno indietro negli anni, quando le serate davanti alla Tv facevano sognare, divertire commuovere.

Nate dall’irriverente matita di Beduschi, che ogni settimana impreziosisce con le sue vignette le pagine del nostro settimanale, le 11 caricature in mostra sono un simpatico omaggio ai mitici protagonisti di serie Tv che sono ancora cari a tanti, che li ricordano con affetto.

Telefilm ancora attuali, come quelli che vedono protagonista il tenente Colombo con il suo stazzonato impermeabile o che ci proiettavano nel futuro come i protagonisti di Star Trek, che con la nave stellare Enterprise andavano alla scoperta del cosmo.

Il vignettista Giovanni Beduschi

Beduschi torna quindi a esporre nell’atrio del Palazzo comunale due anni e mezzo dopo. Era infatti il 7 dicembre del 2021 quando venne inaugurata la mostra con le caricature di amministratori del territorio (e non solo) realizzate nella prima fase dell’esperienza professionale vissuta col Giornale di Merate, che è poi continuata tanto da aver tagliato il traguardo delle 150 vignette pubblicate.

E non è finita qui, perché con le elezioni alle porte ci saranno altre occasioni per stupire i lettori con altri divertenti disegni. Nel frattempo godiamoci le illustrazioni di questa mostra che ci fa fare un salto indietro nel tempo.

Seguici sui nostri canali