Truffe agli anziani: incontro di prevenzione a Olgiate
Appuntamento venerdì 3 maggio alle 15 in sala consiliare; presente anche l'arma dei Carabinieri
Truffe agli anziani, un fenomeno sempre più frequente che è possibile circoscrivere facendo informazione. Per questo il Comune di Olgiate Molgora organizza un incontro con i Carabinieri per spiegare agli anziani come difendersi.
Truffe agli anziani: incontro a Olgiate
"Quante ne abbiamo ascoltate di tristi storie di inganni fatte ai danni di persone anziane raggirate da individui senza scrupoli che approfittano della loro fragilità? Troppe - si legge nell'annuncio dell'evento - È ora di fare qualcosa, di far capire a questi truffatori che gli anziani non sono soli, che ciascuno di noi sente l’urgenza di tutelarli e aiutarli a difendersi".
Per questo il Comune di Olgiate Molgora in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri organizza venerdì 3 maggio alle 15 in sala consiliare un incontro per imparare come tutelarsi e difendersi da queste truffe. Sono invitate in modo particolare le persone della terza età, ma non solo.
"Proteggere gli anziani e in particolare coloro che vivono da soli e che sono più esposti alle truffe è un dovere e una priorità per tutti ed è importante capire come fare rete intorno a loro" conclude la comunicazione, invitando anziani e persone fragili a partecipare all'incontro.