Saints Pagnano, l'ultima passerella della stagione rende omaggio a mister Lemma
Dopo dieci indimenticabili volge al termine l'avventura del tecnico sulla panchina meratese: festa e tributo al termine dell larga vittoria sul Pordenone
La giornata perfetta, a coronare un decennio incancellabile. Si è chiusa ieri pomeriggio, sabato 27 aprile, la stagione di serie A2 Èlite dei Saints Pagnano: la prima nella nuova categoria che i meratesi hanno saputo affrontare con il piglio giusto, salvandosi in anticipo trascinati da un girone di ritorno super (26 punti raccolti, media promozione).
Saints Pagnano, festa a fine gara: "Grazie Dani10"
Al triplice fischio della partita vinta 7-2 sul Pordenone (la seconda forza del campionato che si giocherà i playoff per la serie A), applausi a scena aperta per Danilo Lemma: il tecnico di Varese dalla prossima stagione non siederà più sulla panchina di Pagnano, quella che in maniera indissolubile ha legato i più fervidi successi meratesi. Dalle vittorie dei campionati con annesse promozioni (dalla B all'A2 Elite), alla valorizzazione dei giocatori provenienti dal mondo del futsal regionale e lanciati nel panorama nazionale.
L'uomo simbolo di dieci anni difficili da dimenticare. Una maglietta celebrativa indossata dai suoi ragazzi e due striscioni dalle scritte "Il mondo Saints ne andrà fiero per 10 anni il nostro condottiero" e "Grazie mister", a condensare tutto l'affetto e la riconoscenza per Lemma.
Il servizio completo vi aspetta in edicola da martedì 30 aprile sul Giornale di Merate, qui sotto una carrellata di foto
Michael Tassone