FUTSAL

Energy Saving, giovani campioni crescono: l'Under 17 è campione regionale

"Questo è un progetto partito da soli tre anni, che ci ha permesso già l’anno scorso di vincere la regular season e, adesso, di varcare i confini della regione"

Energy Saving, giovani campioni crescono: l'Under 17 è campione regionale
Pubblicato:

Dopo tre anni di costante crescita, programmazione e lavoro su tutti i giovani che hanno fatto e fanno ancora parte della rosa gialloblu, l’Energy Saving corona un percorso straordinario e si laurea campione regionale Under 17, dopo una bellissima finale contro Mantova, e accede alla fase nazionale della competizione, alla fine della quale si assegnerà lo scudetto di categoria.

Energy Saving, successo per i ragazzi di mister Vanzi

I ragazzi guidati da mister Vanzi vincono per 5-3 il match contro Mantova, che si era classificata al secondo posto nella regular season. Le doppiette di Asaro e Di Marino e il gol di Secchi sono decisivi per la conquista del titolo, che arriva dopo un triennio pieno di soddisfazioni, all’inizio del quale le baby saette parteciparono addirittura da sotto età.

“Siamo molto soddisfatti di questo traguardo - dichiara il DG Eduardo Magno -. I ragazzi e lo staff tecnico se lo meritano, dopo tanto impegno profuso. Questo è un progetto partito da soli tre anni, che ci ha permesso già l’anno scorso di vincere la regular season e, adesso, di varcare i confini della regione. Comunque vada, sarà un’esperienza magnifica, che permetterà ai ragazzi di crescere ancora di più e a noi di fare innamorare tanti altri giovani brianzoli di questo sport”.

L’Energy Saving è stata inserita nel girone 1 della fase nazionale, insieme a Sardegna, Liguria e Piemonte-Valle d’Aosta e disputeranno il primo match in Sardegna il prossimo 9 maggio. La vincente del girone, quindi, accederà alla Final Four scudetto.

In questi giorni, inoltre, è stato ufficializzato anche il programma della Coppa Lombardia: il kick-off della competizione sarà il 4 maggio e vedrà l’Energy Saving impegnata nel girone A contro Argonese S. Paolo D’Argon, Bergamo C5 e Saints Pagnano. Le prime due classificate accederanno alle semifinali per l’assegnazione della Coppa.

Seguici sui nostri canali