L'ANNIVERSARIO

Due celebrazioni per i 10 anni dalla canonizzazione di Giovanni XXIII

Una veglia di preghiera e la solenne Messa del vescovo di Bergamo

Due celebrazioni per i 10 anni dalla canonizzazione di Giovanni XXIII
Pubblicato:

Per i dieci anni dalla canonizzazione di papa Giovanni XXIII, due celebrazioni verranno ospitate nel Santuario di Sotto il Monte.

Due celebrazioni per i 10 anni dalla canonizzazione di Giovanni XXIII

Nella seconda domenica di Pasqua, il giorno della festa della Divina Misericordia, papa Francesco proclamava santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, davanti ad una moltitudine di fedeli: più di due miliardi di persone in tutto il mondo erano collegate attraverso i mezzi di comunicazione per una festa della fede.

Con queste parole, il Santo Padre aveva voluto ricordare Giovanni XXIII: «Nella convocazione del Concilio, san Giovanni XXIII ha dimostrato una delicata docilità allo Spirito Santo, si è lasciato condurre ed è stato per la Chiesa un pastore, una guida-guidata, guidata dallo Spirito».

A distanza di dieci anni, si vuole quindi ricordare questo storico evento con due celebrazioni, che verranno trasmesse attraverso il canale Facebook del Santuario di Sotto il Monte. Sabato 27 aprile 2024, alle 17, ci sarà una veglia di preghiera, mentre alle 16 di domenica 28 aprile 2024 ci sarà la solenne celebrazione del vescovo di Bergamo monsignor Francesco Beschi. Al termine, la supplica alla statua di San Giovanni XXIII nel giardino della pace.

Seguici sui nostri canali