Elezioni Casatenovo, Forza Italia sostiene la lista di Angelo Perego pur senza candidati
L'esclusione di Rosanna Rampin ha fatto discutere, ma gli Azzurri garantiscono il loro supporto
Sono decisamente anomale le elezioni di Casatenovo di quest'anno. Tre partiti - Movimento Cinque Stelle, Lega e Forza Italia - non avranno rappresentanti in nessuna delle due liste, eppure Carroccio e Azzurri hanno comunque dato il loro sostegno alla lista di Angelo Perego pur senza esprimere candidati.
Elezioni Casatenovo, Rampin esclusa ma Forza Italia ribadisce il sostegno
L'esclusione dalla lista CasateSi di Rosanna Rampin, coordinatrice del partito a Casatenovo, ha fatto discutere e ha lasciato la nota imprenditrice (comunque coinvolta nel gruppo di lavoro e ringraziata da Perego) con l'amaro in bocca. Ma a stretto giro il segretario provinciale del partito ha ribadito il pieno appoggio alla lista.
Questo il comunicato integrale.
A Casatenovo è stata recentemente presentata la lista del candidato sindaco Angelo Perego che correrà per conquistare il governo della città e per centrare il risultato atteso da anni, in questo particolare contesto territoriale, serve l'aiuto e l'impegno di tutti coloro che ne condividono il progetto che raccoglie nella sua compagine le diverse sensibilità presenti sul territorio comunale e Forza Italia, che è convintamente della partita, si è schierata a suo sostegno e non farà mancare l'appoggio e il voto dei suoi iscritti e simpatizzanti. In prima fila, infatti, anche in campagna elettorale, ci saranno le donne e gli uomini che già in passato hanno testimoniato e supportato con determinazione i propri candidati anche a livello locale.
Gli Azzurri dell'importante e popoloso centro brianzolo intendono, pertanto, ricordare che soprattutto Rosanna "Rosy" Rampin segretario cittadino di Casatenovo si è sempre spesa in favore dei suoi concittadini in rappresentanza di Forza Italia nelle cui fila milita da molti anni con un impegno che non è mai venuto meno neppure negli anni più difficili della vita del partito. Laureata in economia aziendale alla Bocconi è impegnata nel volontariato e oltre a conoscere diverse lingue straniere è apprezzata anche nella sua professione: gestisce, infatti, una conosciutissima autoscuola in città e in questa veste ha saputo farsi valere anche all'estero dove ha operato raccogliendo il generale plauso di chi ha potuto apprezzare le sue doti di seria professionista ma anche gli aspetti più squisitamente umani della personalità di "Rosy" Rampin.
In caso di vittoria, l'esperienza da lei maturata in politica, anche come amministratore comunale, oltre che nel campo della viabilità, potrebbe essere senz'altro utile alla nuova amministrazione e pertanto il suo ruolo di militante in Forza Italia durante la campagna elettorale le consentirà di contribuire convintamente a indirizzare i consensi necessari alla vittoria a favore del candidato sindaco Angelo Perego
Rosanna Rampin, come ci tiene a precisare il Segretario provinciale, Roberto Gagliardi:" È un persona di specchiata onestà e un apprezzato componente del direttivo provinciale di Forza Italia che da sempre porta avanti quegli ideali europeisti, liberali e moderati che hanno caratterizzato e dato una chiara impronta alla sua azione politica fin dagli anni della sua precedente quanto proficua esperienza nel consiglio comunale di Casatenovo e proprio per questi motivi gode della mia stima e piena fiducia".
Roberto Gagliardi - Segretario Provinciale di Forza Italia a Lecco