Investito sulle strisce, gravissimo un 55enne
L'episodio è avvenuto a Merate, all'incrocio tra viale Verdi e via Fratelli Cernuschi. Sul posto anche l'elisoccorso
Grave investimento all'incrocio tra viale Verdi e via Fratelli Cernuschi a Merate poco prima delle 10 di oggi, sabato 20 aprile 2024.
Investito sulle strisce, gravissimo un 55enne
Stando a quanto è stato possibile ricostruire, un uomo di 55 anni, B.D.L, è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali all'incrocio tra viale Verdi e via Fratelli Cernuschi, poco lontano dalla rotonda. A falciarlo un 70enne che a bordo della sua Ford Fiesta blu scendeva da via Cazzaniga. L'impatto è stato così violento che il 55enne, che camminava con un deambulatore, ha fatto un volo di diversi metri e alcune persone sono uscite dal Centro diurno disabili per prestargli soccorso e chiamare l'ambulanza.
Sul posto in codice rosso, indicante la massima gravità, un'ambulanza della Croce Rossa di Olgiate e l'elisoccorso decollato da Milano. Quest'ultimo non è inizialmente riuscito a trovare un posto dove atterrare e sono stati fatti alcuni tentativi per far scendere i sanitari con il verriccello. L'elisoccorso è poi riuscito ad atterrare poco distante, e l'uomo, non cosciente e in condizioni gravissime, è stato trasportato sempre in codice rosso all'ospedale Manzoni di Lecco.
Sul posto la Polizia locale di Merate per ricostruire l'accaduto e far defluire il traffico, insieme al sindaco Massimo Panzeri.