La lista del sindaco uscente

Elezioni Merate, è ufficiale: il partito di Maurizio Lupi appoggia Massimo Panzeri

Dopo il vertice con le segreterie del centrodestra parla anche Procopio, ormai destinato a non candidarsi con nessuno: "Si tratta di una scelta condivisa e corretta"

Elezioni Merate, è ufficiale: il partito di Maurizio Lupi appoggia Massimo Panzeri
Pubblicato:

La notizia era confermata da più parti, ma quest'oggi ha ricevuto l'ufficialità: Noi Moderati, partito che fa capo a Maurizio Lupi, appoggerà la lista del sindaco uscente Massimo Panzeri.

L'annuncio è giunto nel pomeriggio di oggi, giovedì 18 aprile, direttamente dal gruppo della lista "Prospettive per Merate".

Elezioni Merate, Noi Moderati ufficialmente con Panzeri

“Con l’arrivo di Noi Moderati possiamo dare il via con entusiasmo alla campagna elettorale con la naturale consapevolezza di rappresentare l’intero asset del centro-destra che unito e coeso insieme a una interessante presenza civica, si presenta agli elettori per le prossime amministrative di giugno 2024 - afferma Panzeri - Forti dei risultati concreti ottenuti in questi ultimi cinque anni di mandato, intendiamo chiedere nuovamente la fiducia dei cittadini di Merate per poter proseguire nella concretizzazione dei progetti posti in essere”.

coronavirus contagi contagiati
Massimo Panzeri

Le parole (di facciata) di Procopio

Nella nota diffusa alla stampa c'è anche una dichiarazione di Giuseppe Procopio, ex vicesindaco cacciato da Panzeri dopo essere venuta meno la fiducia nei suoi confronti a causa dei ripetuti flirt con la lista avversaria di Dario Perego. Nell'incontro chiarificatore tra le segreterie del centrodestra avvenuto nella serata di ieri, mercoledì, pare che Procopio abbia confermato la volontà di non candidarsi, anche perché sarebbe a dir poco imbarazzante compiere un passo indietro e presentarsi con una maggioranza con la quale ha nettamente strappato, andando anche a creare un nuovo gruppo in Consiglio comunale.

giuseppe procopio
Giuseppe Procopio

Ecco dunque la dichiarazione di facciata: “Il gruppo Noi Moderati sosterrà con convinzione la lista Prospettive per Merate | Panzeri Sindaco con il proprio simbolo e dando il proprio contributo. Si tratta di una scelta condivisa e corretta perché il centrodestra laddove si presenta unito raggiunge sempre ottimi risultati e governa bene nell’interesse dei cittadini” ha affermato Giuseppe Procopio in rappresentanza di “Noi Moderati”.

Seguici sui nostri canali