Elezioni Rsu alla "IHI": intervengono i lavoratori
Ad intervenire, nel primo pomeriggio di oggi sono stati gli stessi dipendenti dell'azienda che, nei giorni scorsi hanno dato vita a una raccolta firme per dissociarsi da quanto è stato detto fin'ora.
Dopo il botta risposta tra le varie sigle sindacali, Fim Cisl (Federazione italiana metalmeccanici aderente alla Cisl) e Uilm Lario, in merito alle recenti elezioni RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie), negli stabilimenti della “IHI Charging Systems International”di Cernusco Lombardone e Verderio sembra non esserci pace. Ad intervenire, nel primo pomeriggio di oggi sono stati gli stessi dipendenti dell'azienda che, nei giorni scorsi hanno dato vita a una raccolta firme per dissociarsi da quanto è stato detto fin'ora.
Elezioni Rsu alla "IHI": intervengono i lavoratori
Di seguito il comunicato integrale:
"Alla luce delle recenti azioni messe in atto da una precisa sigla sindacale (scioperi, comunicati, articoli di giornali, reclami al sindaco, denunce non veritiere a Consiglieri di Parità, ecc...) noi lavoratori IHI teniamo a precisare che non condividiamo assolutamente tali iniziative che purtroppo ci vedono nostro malgrado coinvolti.
In tanti anni di lavoro in IHI non ci siamo mai sentiti discriminati o molestati in nessun modo, né da preposti né tantomeno da altri colleghi.
Vogliamo continuare a lavorare in questa azienda ancora per tanti anni e non vogliamo che qualcuno rovini la nostra immagine inventando fatti mai accaduti. A nostro avviso questi sono piani che mirano a ledere l'immagine dell'azienda per motivi personalistici.
Per questo motivo non vogliamo essere rappresentati dalla sindacalista M.F.
A tal proposito alleghiamo una raccolta firme che certifica il nostro pensiero"