Caluschese Basket: successo prestigioso dell'U15 Eccellenza che supera Urania
L'U19 Gold espugna il parquet di Costamasnaga, bene anche la squadra Silver che si guadagna il primo posto del girone
Caluschese Basket, momento caldo della stagione per le selezioni giovanili nerobiancoverdi. La settimana si apre però con la prima squadra della Divisione Regionale 2, corsara sul difficile campo di Prevalle (65-70) e ora capolista del girone a sei squadre Bronze Est.
Caluschese Basket, l'U19 Gold si conferma
Vero e proprio "upset" quello messo a segno dal gruppo U19 Gold: la vittoria in casa nella gara di andata viene bissata anche in quella di ritorno a Costamasnaga (63-68), eliminando così dalla parte alta del tabellone 17°-24° posto una delle favorite alla vigilia.
Ottime notizie anche per la U19 Silver. La vittoria sul campo di San Pellegrino (67-73) porta in dote il 1° posto matematico nel girone e la conseguente qualificazione al Tabellone Finale Regionale. Partita non facile: bravi gli isolani a costruirsi un piccolo vantaggio nel corso del match e a resistere all'ultimo assalto dei padroni di casa.
La formazione U15 Eccellenza continua il suo momento magico superando per la terza volta in stagione l'Urania Milano e qualificandosi per la finale valida per il 9°-10°posto. Nell'occasione più importante e per la terza volta in stagione i classe 2009 superano i meneghini, guadagnandosi la finale per il 9°-10° posto del campionato lombardo U15 di Eccellenza. Dopo la solita grande gara di abnegazione e qualità, con tutti i giocatori chiamati in campo a dare il loro importante contributo, è in un ultimo quarto di pregevole fattura che i bergamaschi trovano la capacità di mettere punti di distanza dai milanesi e trovare la via della vittoria (75-65). Sabato 20 Aprile, con inizio fissato per le ore 16.30 sul campo di via Petrarca a Bernareggio, ultimo atto di una grande stagione. Si gioca per il 9° posto assoluto in Lombardia.
Gli Inventori CSI vincendo non senza affanno contro Brembilla blindano il 2° posto nel proprio girone e attendono l'ultimo recupero di campionato prima di tuffarsi nei propri playoff. Belle e nette anche le vittorie minibasket delle due squadre Aquilotti Big e Small rispettivamente contro Ciserano e Verdello.