Torna il Concerto di Primavera della Banda Sociale Meratese
Sul palco saranno presenti una cinquantina di giovani e meno giovani appassionati di musica che dal mese di gennaio stanno studiando e provando il nuovo repertorio.
Torna ad esibirsi la Banda Sociale Meratese per il tradizionale Concerto di Primavera: sul palco dell’Auditorium Spezzaferri di Merate, la formazione bandistica cittadina, sotto la direzione di Marcello Corti, propone un programma per tutti i gusti e palati previsto per domenica 21 Aprile 2024 con inizio alle 21.
Il repertorio della Banda Sociale Meratese
Il repertorio proposto prevede una selezione di brani originali per banda, musical e colonne sonore di grande impatto: Les Miserables, Ritorno al Futuro, Yaketi Sax, ma anche Variazioni sul Tema “Lamenti” di Luciano Feliciani, On the wings of swallow e altre composizioni da scoprire ed ascoltare.
Sul palco saranno presenti una cinquantina di giovani e meno giovani appassionati di musica che dal mese di gennaio stanno studiando e provando il nuovo repertorio. La Banda Sociale Meratese accoglie infatti ragazze e ragazzi a partire dai 14 anni di età: ma anche i più piccoli possono partecipare alle esperienze di musica d’insieme grazie al percorso di Junior Band.
Il commento del direttore Marcello Corti
“La Banda Sociale Meratese è in evoluzione - spiega Marcello Corti - e si conferma sempre più un’esperienza sociale e musicale fondamentale per il territorio meratese. Sono tanti coloro che che hanno cominciato a studiare uno strumento musicale nella sede di Via Manzoni, e che ancora oggi coltivano la loro passione con costanza e dedizione”.
Dal 2011 Marcello Corti dirige la Banda: è qui che Corti ha avviato il suo percorso professionale ricco di soddisfazione che lo ha portato a collaborare con l’Orchestra Sinfonica di Milano.
Informazioni utili
La Banda Sociale Meratese è molto più di una semplice banda; è una vera e propria realtà sociale e musicale che promuove l'arte e la cultura nella comunità cittadina. I giovani musicisti, gli appassionati e i volontari non solo apprendono a suonare uno strumento, ma diventano parte di una famiglia musicale dedicata a diffondere la gioia della musica.
Il Concerto di Primavera, previsto per domenica, è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e non è richiesta prenotazione. Per maggiori informazioni potete visitare www.bandamerate.com.