As Merate Volley, le ultime battute stagionali: vittoria dell'U19 su Agliate FOTOGALLERY
Il bilancio di coach Arsuffi: "Abbiamo investito tanto in questi anni sul settore giovanile, c'è potenziale nei ragazzi"
As Merate Volley, vince nettamente la squadra Under 19 contro la Pallavolo Gsa (19-25;25-23;25:19;25-9) giocando un buon match in tutte le fasi di gioco e chiudendo una bella stagione in cui il settore giovanile gialloblu ha ben figurato sia nella coppa U19 che nel campionato di Prima divisione.
As Merate Volley, il bilancio di coach Arsuffi
La gara è stata sostanzialmente a senso unico, unica distrazione nel secondo parziale quando il GSA approfitta del gioco poco preciso dei meratesi. "Sono soddisfatto di come i ragazzi hanno interpretato la sfida - commenta coach Arsuffi ai microfoni del club - Siamo a fine stagione e c'è sempre il rischio di perdere l'attenzione necessaria per affrontare queste gare. Abbiamo costruito partendo da un buon lavoro in ricezione e questo ci ha consentito di giocare con più soluzioni offensive. Tutti i ragazzi avevano un proprio obiettivo tecnico/tattico e ho visto il giusto atteggiamento. Sono soddisfatto. La squadra che abbiamo costruito è caratterizzata da ragazzi che giocano da diversi anni con altri che sono al secondo campionato giocato. In generale queste situazioni sono più complesse da gestire in palestra perché il lavoro deve essere adattato alle diverse capacità dei giocatori ma rappresentano una grande opportunità. Inoltre in Prima Divisione abbiamo un gruppo di "vecchietti di qualità'" che stanno aiutando i ragazzi a crescere anche dal punto di vista caratteriale".
Guardando al futuro, quali saranno le prossime sfide? "In questi anni abbiamo molto investito sul settore giovanile e adesso abbiamo un gruppo di ragazzi che hanno ancora tanto potenziale di miglioramento. Sfrutteremo il fine stagione e la pausa estiva per lavorare fisicamente e tecnicamente (anche grazie al volley camp di luglio, ndr) per prepararci bene alla prossima stagione".
Doppio impegno per l'U17, U13 e U15 chiudono con sconfitta
Sconfitta per 3-0 contro Desio per l'U13. Primi due set vinti tranquillamente da Desio, in lotta per la prima posizione del girone. Terzo set giocato con una intensità maggiore che ha portato Merate a giocarsi il set fino alle battute finali. Un grazie alla tifoseria che ci ha sostenuto per tutta la stagione.
Termina con una sconfitta la stagione della Tai Solutions U15 che nell'ultima partita di coppa non riesce ad opporre resistenza agli avversari della Pasnu Pizzeria Ristorante Lissone. Il primo set chiuso per 25 a 21 ha visto i ragazzi di coach Arsuffi patire molto in ricezione sulle battute degli avversari e non riuscire a chiudere i punti che nel finale avrebbero portato a un risultato migliore. Nel secondo set i ragazzi non sono mai entrati in partita e si è chiuso a 16. Pronta riscossa nel terzo dove si cominciano a vedere un po' di reazione e il gioco migliora sia in ricezione e di conseguenza anche l'attacco ne giova. Set chiuso 25 a 22. Quarto e ultimo set chiuso di misura dai padroni di casa per 26 a 24 che portano a casa il risultato con due schiacciate che i nostri non riescono a contenere. Serata proseguita in compagnia in pizzeria per chiudere in allegria la stagione.
Doppio impegno per i ragazzi della Tai Solutions Merate U17 nello scorso weekend. Sabato trasferta a Gorgonzola dove i gialloblù hanno giocato un buona pallavolo e controllato agevolmente la partita. Unico momento di difficoltà nel primo set dove, grazie ad un buon turno al servizio, gli avversari recuperano 7 lunghezze ai meratesi, che sono stati bravi a reagire e chiudere il set. I restanti due sono stati ben amministrati nonostante coach Spreafico abbia messo in campo formazioni differenti. Risultato finale 3-0 per Merate. Domenica mattina è andata in scena l'ultima partita del campionato contro il Concorezzo. I nostri non hanno avuto grossi problemi a controllare gli avversari. Solo nel finale del terzo set gli ospiti si sono fatti sotto approfittando di un momento di deconcentrazione dei padroni di casa. Ma un guizzo finale consente di chiudere il match con un altro 3-0.
As Merate Volley