Paolo Frigerio concede il bis nel 2^ Gran Premio di Fossa universale
Il caluschese portacolori del Trap Pezzaioli vince il confronto di Terza categoria frantumando 93 piattelli su 100
Paolo Frigerio ancora una volta sul gradino più alto del podio. Domenica da incorniciare per il caluschese, tiratore del Trap Pezzaioli, che ieri pomeriggio, 14 aprile 2024, ha alzato le braccia al cielo per la vittoria del secondo Gran Premio di fossa universale, specialità che ha richiamato atleti e appassionati a Fagnano Olona, in provincia di Varese.
Paolo Frigerio
Paolo Frigerio e il Trap Pezzaioli, una trasferta di spessore
Frigerio si è imposto nella Terza categoria frantumando 93 piattelli su 100 disponibili, bissando il successo della prima prova del Gran Premio. Un risultato che lo pone con fiducia in vista del prossimo appuntamento, la terza prova di Carisio in Piemonte prima della finale nazionale a Todi, in provincia di Perugia, in programma il 7 luglio. L'auspicio, neanche a dirlo, è quello di ripetere l'exploit dell'edizione invernale.
Ma la trasferta di Fagnano è stata ricca di soddisfazione anche per altri atleti del Trap Pezzaioli. Il forte sodalizio bresciano ha occupato l'intero podio della categoria senior: in luce il campione Graziano Borlini, risoluto con un incredibile 100 su 100, vittorioso sui compagni di squadra Sergio Dragoni e Pietro Zecchi, rispettivamente 93 e 92 piattelli colpiti.