Iniziativa

Inaugurazione della mostra “Bagai vs Bro"

Un'esposizione che scardina i luoghi comuni e avvicina le generazioni

Inaugurazione della mostra “Bagai vs Bro"
Pubblicato:

Sta per essere inaugurata, sabato 20 aprile 2024 alle 18, “Bagai vs Bro", un’esposizione artistica e fotografica che mette allo specchio due generazioni apparentemente lontane. La mostra sarà visitabile presso la sede di Artee20 (Piazza Italia 10, Merate) fino al 9 giugno, a questi orari: sabato dalle 15 alle 18.30 e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

L'inaugurazione di “Bagai vs Bro"

Saranno presentati autoritratti degli adolescenti degli anni '60 e '70 (i Bagai) e dei giovani adolescenti di oggi (i Bro), valorizzando entrambe le attitudini, le passioni, i modi e le attività. Agli autoritratti verranno affiancate le foto degli autori (Bagai e Bro) da piccoli. Saranno inoltre esposti grandi pannelli fotografici con le icone degli anni '60 e '70 e dei giorni d’oggi: dai film, ai cartoni, dai modi di dire ai passatempi, dagli sport alla moda.

Un'occasione di avvicinamento

Sono previste 6 settimane di esposizione durante le quali, con il contributo della psicologa Marina Cassoni, verranno scardinati i luoghi comuni e verranno avvicinate le due generazioni, valorizzandole entrambe. La mostra è organizzata in collaborazione con Piazza l'idea - Lo spazio giovani 2.0, che curerà la parte adolescenziale. La fondazione coinvolgerà infatti i giovani del meratese a far parte di questa esposizione, facendoli riflettere su loro stessi ed attivandoli nella sfera personale ed artistica.

Infine, sono in fase di organizzazione due momenti musicali distinti, uno dedicato ai “Bagai” con l’intervento del gruppo La salumeria di via Roma ed un altro dedicato ai “Bro” con intervento di giovani artisti rap o trap.

 

 

Seguici sui nostri canali