Padernese Pattinaggio, buoni riscontri degli atleti granata a Concorezzo FOTOGALLERY
Soddisfatti i preparatori Andrea Fumagalli e Beppe Silva e tutti gli appassionati tifosi
Padernese Pattinaggio, in due giornate quasi estive presso il rinnovato pattinodromo di Concorezzo si sono svolti i Campionati interprovinciali di pattinaggio su pista per le categorie Giovanissimi, Esordienti, R12 e Ragazzi. Buoni riscontri per gli atleti padernesi: sabato 6 aprile erano di scena R12 e Ragazzi sull'anello sopraelevato. Doppietta per le R12 nella gara sprint con Eva Bailo al 1° posto e Alessia Manzocchi al 2°; quest'ultima ribadisce il buon progresso centrando anche il bronzo nella 2000 m in linea. Bene Aurora Picardi nella 3000 m in linea dove riesce a rimanere nel gruppo per quasi tutta la sua gara di qualifica. Un'altra doppietta per gli atleti granata nella 3000m in linea cat. Ragazzi: Daniel Vignazza argento e Lorenzo Battù oro provinciale. Quest'ultimo ottiene anche il bronzo nella gara sprint.
Padernese Pattinaggio, domenica le prove "formula Tiezzi"
Domenica 7 aprile di scena giovanissimi esordienti nelle difficili tre prove della "formula Tiezzi": percorso di destrezza, gara sprint e gara in linea. Tra le giovanissime benissimo Gaia Colosi che, alla sua seconda gara in assoluto, centra il secondo gradino del podio nella 5 giri in linea.
Tra gli esordienti maschi argento e bronzo in tutte e tre le prove per Diego Fumagalli e Ryan Catanzaro.
Nella affollata categoria femminile doppio titolo provinciale per Sofia Stetco nella sprint e nella gara in linea, bronzo nella prova di destrezza. Molto bene anche le compagne: Veronica Battù ottiene un 4° e due 5° posti; Irene Brezzolari 4° piazza nella sprint e 9° - 10° posto nelle altre gare; Sofia Dornopuk 5°, 6° e 8° posto; Rebecca Gargioni 10° e due volte 11° e la debuttante Ilenia Picciau 12° - 13° e 14° posizione.
Soddisfatti i preparatori Andrea Fumagalli e Beppe Silva e tutti gli appassionati tifosi. Sabato 13 Aprile le categorie più giovani recupereranno il Campionato Provinciale strada a Cardano al Campo e domenica 14 gli allievi, junior, senior e master si giocheranno a Cantù i titoli regionali e la qualifica per i Campionati Italiani strada. In alto i cuori, come sempre!
Comunicato stampa della società