CALCIO

Calusco, mai sconfitta fu più dolce: conquistati matematicamente i playoff

I biancoverdi di mister Fracassetti si giocheranno l'ambito salto in Promozione dopo un solo anno di apprendistato in Prima categoria

Calusco, mai sconfitta fu più dolce: conquistati matematicamente i playoff
Pubblicato:

Anticipo di campionato per il Calusco Calcio che sabato sera, 6 aprile 2024, ha ospitato al "Renzo Marzani" gli avversari del Vaprio nella sfida valida per la 27esima giornata del campionato di Prima categoria (anticipo obbligato per lasciare spazio alla festa del Revolutional Carvico di domenica). A vincere sono stati gli ospiti, grazie a un roboante 3-0 ma per Calusco sconfitta mai fu più dolce: a due giornate dal termine della regular season i biancoverdi di mister Fracassetti si sono infatti qualificati ai playoff di categoria. Un risultato impensabile a inizio stagione e di grande prestigio per una neopromossa.

L'11 iniziale del Calusco

Calusco-Vaprio, una serata storta per i bergamaschi

Tempo zero e Vaprio passa in vantaggio: su un retropassaggio corto locale si inserisce Arici che trafigge Simone Mazzoleni per l'1-0 ospite.

All’11' reazione Calusco con Bara che, lanciato in profondità, salta anche Lippolis ma poi (incredibilmente) la chiude a lato. Calusco va vicinissima al pari qualche minuto più tardi: il N1 avversario splende deviando sopra la traversa un colpo di testa di Botti ma viene superato poco dopo dalla palla di Armati che però, per sua fortuna, si stampa sul palo.

Sembra la serata storta ed ecco che al nuovo ribaltamento di fronte il Vaprio raddoppia: lancio a scavalcare la linea difensiva dei bergamaschi, aggancio di Cremonesi che non se lo fa dire due volte e porta a +2 la sua squadra.

La possibilità di accorciare le distanze per Calusco si presenta poco dopo, ma il rigore calciato secco da Ferreri si stampa sulla traversa.

A inizio ripresa Pisaltu gela tutti siglando con un tiro-cross dalla sinistra il 3-0 Vaprio. Gli ospiti restano in 10 per l'esplusione al 20' di Gaudenzi ma non è serata per Calusco: prima Valle Vallomi e poi Malvestiti non trovano la rete.

Finisce così, con Calusco che mantiene il terzo posto in classifica.

Seguici sui nostri canali