Autovelox sulla Statale 342: il T-Red è entrato in funzione
L’incrocio tra la Statale 342, via della Pesa e via Lombardia, a La Valletta Brianza, è ufficialmente entrato in servizio
Autovelox sulla Statale 342: «T-Red» è entrato in funzione. L’incrocio tra la Statale 342, via della Pesa e via Lombardia, a La Valletta Brianza, è ufficialmente monitorata dal nuovo sistema di rilevazione delle infrazioni semaforiche.
Autovelox sulla Statale 342: «T-Red» è entrato in funzione
La data ufficiale dell’inizio dell’istallazione del T-Red è stata martedì 2 aprile. "Dopo un periodo di circa una decina di giorni in cui verrà collaudato - ha spiegato il primo cittadino Marco Panzeri - Dopo essere stato calibrato verrà acceso a partire da metà del mese di aprile».
Nei giorni scorsi si sono svolti i primi lavori di adeguamento dei semafori che regolano l’incrocio, sono state realizzate nuove tubazioni per i cavi e sono state installate nuove lampade, che hanno contribuito a rendere le strutture a norma e pronte per ospitare i nuovi dispositivi.
«Abbiamo provveduto a rifare l’adeguamento di tutto il semaforo – ha sottolineato ancora Panzeri – che oltre a rinnovare i semafori ha anche abbattuto la barriera dei disabili sensoriali con una tecnologia più recente che era necessaria per istallare il T-Red, dunque la prima parte del lavoro è stata fatta».
Il sistema di rilevazione T-Red permette la videoregistrazione attraverso fotografie dei veicoli in caso di passaggio con il rosso e come dichiarato dal sindaco: «Sarà posizionato in un punto importante e centrale del Comune, che presenta il passaggio di mezzi pesanti e su cui si trovano attraversamenti pedonali che possono risultare pericolosi».