PATTINAGGIO A ROTELLE

Rotellistica Roseda Merate, conquistata la Top 10 al Trofeo di Primavera FOTOGALLERY

Ottimi piazzamenti degli atleti rosedini sul circuito stradale di Paderno d'Adda

Rotellistica Roseda Merate, conquistata la Top 10 al Trofeo di Primavera FOTOGALLERY
Pubblicato:

Lunedì di Pasquetta per la Rotellistica Roseda Merate, presente al XVII Trofeo di Primavera, tenutosi sul circuito stradale di Paderno d’Adda e organizzato dalla sezione di pattinaggio della Padernese. Sulle oltre 50 squadre provenienti da gran parte d’Italia, la Roseda Merate si posiziona con soddisfazione al nono posto della classifica per società.

Rotellistica Roseda Merate, i risultati dei rosedini

La mattina, su un percorso ancora bagnato dalla abbondante pioggia notturna, hanno gareggiato le categorie più piccole, Giovanissimi ed Esordienti. Sicuramente buone le prestazioni, considerato anche il fondo traditore del circuito. Le new entry nella categoria Giovanissimi dopo la loro prima gara a Merate lo scorso week-end, hanno mostrato capacità e miglioramento costante: Ettore Matera, Agnese Cicchini, Greta Bassani, Marta Valtolina, Camilla Frigerio e Francesca Beretta.

Tantissime le Esordienti, 127 alla partenza e fra loro è Giulia Paganini la migliore rosedina con un 11° e un 12° posto nelle due prove da lei disputate. Nondimeno un’ottima prova di Cecilia Crippa, al primo anno di categoria e che chiude nella top30 le sue gare con le sue compagne, che si sono tutte ben difese dall’agguerrita concorrenza : Nicole Agostoni, Greta Perego e Giorgia Tripi. Diego Rigamonti nella categoria Esordienti maschile è rispettivamente 21° e 19° nelle due prove.

DSC_0024 (FILEminimizer)
Foto 1 di 16
DSC_0170 (FILEminimizer)
Foto 2 di 16
DSC_0177 (FILEminimizer)
Foto 3 di 16
DSC_0185 (FILEminimizer)
Foto 4 di 16
DSC_0194 (1) (FILEminimizer)
Foto 5 di 16
DSC_0225 (FILEminimizer)
Foto 6 di 16
DSC_0229 (FILEminimizer)
Foto 7 di 16
DSC_0248 (FILEminimizer)
Foto 8 di 16
Paderno 1 (FILEminimizer)
Foto 9 di 16
Paderno 2 (FILEminimizer)
Foto 10 di 16
Paderno 3 (FILEminimizer)
Foto 11 di 16
Paderno 4 (FILEminimizer)
Foto 12 di 16
Paderno 5 (FILEminimizer)
Foto 13 di 16
Paderno 6 (FILEminimizer)
Foto 14 di 16
Paderno 7 (FILEminimizer)
Foto 15 di 16
Paderno 8 (FILEminimizer)
Foto 16 di 16

Migliore piazzamento nella categoria Ragazzi 12 femminile per la gara Sprint è il quinto posto di Lia Buonocore, che avrebbe sicuramente ambito a una posizione più alta, purtroppo una caduta nel finale della gara le ha fatto perdere una sicura seconda posizione.
Bene anche Sofia Loscocco, quattordicesima nella 2000mt a punti (28° nella sprint) e Irene Cattaneo, in miglioramento gara dopo gara così come Ginevra Baccaro. Nella pari categoria maschile è presente Manuel Sambruna che chiude entrambe le prove intorno alla ventesima posizione, rimanendo anche lui vittima di una caduta per fortuna senza conseguenze.

Paderno 9 (FILEminimizer)
Foto 1 di 10
Paderno 10 (FILEminimizer)
Foto 2 di 10
Paderno 11 (FILEminimizer)
Foto 3 di 10
Paderno 12 (FILEminimizer)
Foto 4 di 10
Paderno 13 (FILEminimizer)
Foto 5 di 10
Paderno 14 (FILEminimizer)
Foto 6 di 10
Paderno 15 (FILEminimizer)
Foto 7 di 10
Paderno 16 (FILEminimizer)
Foto 8 di 10
Paderno 17 (FILEminimizer)
Foto 9 di 10
Paderno 18 (FILEminimizer)
Foto 10 di 10

Proseguono le gare delle categorie Ragazzi ed Allievi fra folate di vento che preannunciano l’arrivo di un forte temporale dalle Prealpi , per fortuna infine mitigato da poca pioggia con infine uno squarcio di Sole a completamento della difficile giornata di gare.
Top16 per Giada Fenu nella prova sprint (23° nella gara a punti) e brava anche Sofia Lorello 21° nella punti (32° nella sprint). Presenti per la femminile anche le grintose Sara Aldeni, Emma Guntri, Gloria Ripamonti e Gaia Varisco. Ottimo 12° posto di Daniele Beretta nella 300mt sprint per la pari categoria maschile (mentre chiude 31° nella punti). Il compagno di squadra Alessandro Caroleo è 20° nella prova lunga.

Nella categoria maggiore del pomeriggio, quella degli Allievi, Cecilia Conca fa registrare il nono tempo di qualifica che le permette di accedere alla semifinale e per poco fuori dalla finale del giro sprint, disputato da solo 6 atlete.
È tra le migliori 20 anche nella 5000mt ad eliminazione, peccato per un errore di valutazione nella volata che le è costata l’eliminazione. Buono anche il piazzamento per Maria Sole Costa (17°) nella stessa gara.

Il fondo scivoloso ha coinvolto in una caduta di gruppo due atlete rosedine durante le semifinali della prova ad eliminazione, Giorgia Brusadelli e Giorgia Biagioni che sono riuscite con coraggio e prontezza comunque a rialzarsi e a concludere la gara. In gara anche i compagni Alessandra Passoni, Giulia Sannicandro e Lorenzo Caroleo.

Chiusa l’intenso lunedì di pasquetta all’insegna dell’ agonismo, le stesse categorie si danno nuovamente appuntamento al prossimo fine settimana a Concorezzo per il Campionato interprovinciale Pista.

Comunicato stampa della società

Seguici sui nostri canali