IL NUOVO ASSETTO

Giunta di Merate: Casaletto vice, Maggioni e Centemero assessori

Sono arrivati nella mattinata di oggi i decreti sindacali di nomina dei nuovi assessori e del vicesindaco di Merate.

Giunta di Merate: Casaletto vice, Maggioni e Centemero assessori
Pubblicato:
Aggiornato:

A subentrare ai "cacciati" Giuseppe Procopio e Franca Maggioni, nella Giunta di Merate, saranno Alfredo Casaletto, Maria Norma Maggioni e Paolo Centemero. La decisione è stata presa nella mattinata di oggi, venerdì 29 marzo 2024, dal sindaco Massimo Panzeri tramite decreto sindacale.

Giunta di Merate: il nuovo assetto

Alfredo Casaletto è stato nominato vicesindaco di Merate (decreto n° 27 del 29/03/2024) e subentrerà a far data dal 2 aprile 2024 a Giuseppe Procopio, passato al gruppo misto. A lui resteranno in capo gli assessorati alla Programmazione economica e Finanziaria, con delega allo Sport e Personale.

Giunta di Merate

Alla consigliera Maria Norma Maggioni sono invece state attribuite le deleghe all'Istruzione e Politiche Giovanili subentrando a Franca Maggioni anche lei passata al gruppo misto. A Paolo Centemero, invece, già capogruppo di maggioranza (poi sostituito da Alessandro Vanotti), le deleghe ad Attività produttive, Commercio e Agricoltura.

Norma Maggioni

 

Paolo Centemero

Completano il quadro del nuovo assetto comunale Fiorenza Albani alla Promozione turistica e Cultura e Fabio Tamandi ambiente e ecologia. In capo al sindaco, Massimo Panzeri, resteranno i Servizi sociali e i Lavori pubblici.

Le parole del sindaco

"Con queste nuove deleghe - ha commentato Panzeri - la giunta comunale viene rinnovata, con la certezza che tutti porteranno un contributo significativo nell'ottica della condivisione collegiale delle decisioni al servizio della cittadinanza".

Il sindaco Massimo Panzeri

L'intervento dei nuovi assessori e del vicesindaco

Alfredo Casaletto ha espresso il suo ringraziamento al Sindaco per la fiducia accordata, sottolineando l'importanza di un team solido e coeso che guarda con fiducia al futuro.

“Questo momento porta ad un rinnovato impegno per continuare ad operare per la comunità di Merate, sempre a testa alta in ragione della bontà delle scelte fatte fino ad ora", ha dichiarato Casaletto, evidenziando la determinazione nel perseguire gli
obiettivi comuni.

Paolo Centemero, nel ringraziare anche lui il Sindaco, ha espresso il suo impegno immediato sulle problematiche del commercio, assicurando un'attenzione prioritaria: "Ringrazio il Sindaco Massimo Panzeri della nomina: intendo mettermi al servizio della cittadinanza, in una posizione propositiva e di ascolto”.

Anche Maria Norma Maggioni ha voluto commentare: "Sono profondamente onorata del ruolo che mi è stato affidato dal Sindaco. Questo momento non è certo per tirarsi indietro, ma per concentrarsi con ancora più vigore sulle responsabilità che ci
attendono. In qualità di responsabile dell'Istruzione e delle politiche giovanili, la mia priorità principale sarà garantire la continuità con il lavoro svolto finora e rafforzare il nostro impegno nel supportare tutte le scuole di Merate”.

Il Comune di Merate è fiducioso che questa nuova composizione della giunta contribuirà al benessere e allo sviluppo della comunità, lavorando con dedizione e responsabilità verso gli obiettivi comuni.

 

 

 

Seguici sui nostri canali