Calusco Calcio, una mezza impresa: vittoria in nove uomini contro Inzago
I ragazzi di mister Fracassetti superano l'ostacolo: la decide il capitano Locatelli dal dischetto
Gara vibrante ieri sera, mercoledì 27 marzo, al campo sportivo Don Bosco di Inzago tra Calusco e Virtus Inzago. A spuntarla sono i biancoverdi di mister Fracassetti, vittoriosi grazie al penalty di capitan Ivan Locatelli. Un successo importante, maturato nonostante la doppia inferiorità numerica, e che garantisce alla compagine caluschese di issarsi al secondo posto nella classifica del girone M di Prima categoria, in coabitazione con La Dominante e Bovisio Masciago.
Calusco, due rossi e tanto altro
La partita non offre grandi spunti nel primo tempo, complice una condizione precaria del terreno di gioco che esalta più l'agonismo che la manovra. L'episodio clou arriva dopo la mezzora: Brambilla, già ammonito, viene espulso dal direttore di gara lasciando - non senza polemiche - il Calusco in dieci.
E' un Calusco che deve arrabattarsi per cercare di trovare il bandolo della matassa. Ma i ragazzi di mister Fracassetti incanalano nel verso giusto l'inerzia della partita, alzando la qualità di gioco nella ripresa. Al 5' gran discesa di Bara (il migliore dei suoi), che si invola verso la rete avversaria sgusciando via dalle marcature locali: il fantasista viene steso in area e per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto, sicuro e glaciale, va capitan Locatelli che firma il vantaggio.
La partita sembra in controllo quando è un altro episodio a riaccendere l'incontro: al 40' secondo giallo per Halouani per un contrasto di gioco pericoloso. Calusco in 9 e assedio Virtus: i bergamaschi tengono botta e al triplice fischio possono gioire. Calusco batte Virtus Inzago 1-0.