Scomparso a Colico, avvistato sul Monte Suchello a Costa Serina
Le ricerche da ieri si sono concentrate in Valsassina, nella zona dell'Alpe Giumello, dato che in passato aveva frequentato la scuola in quell'area e avrebbe fatto delle ricerche online su come sopravvivere nei boschi.
Edoardo, 17enne di Colico scomparso da diversi giorni, è stato avvistato sul Monte Suchello nella Bergamasca. La segnalazione, arrivata ai genitori, fa riferimento allo scorso sabato 23 marzo, quando il giovane si trovava seduto su una panchina vicino alla cima dell'altura, che si trova nel territorio di Costa Serina e a poca distanza da Aviatico, in pratica a cavallo tra la Val Brembana e la Val Seriana.
Scomparso a Colico, avvistato sul Monte Suchello a Costa Serina
Il ragazzo è scomparso ormai da giovedì 21 marzo, quando si era allontanato facendo perdere le proprie tracce. Quella mattina, invece di andare al liceo scientifico Nervi di Morbegno, in provincia di Sondrio, avrebbe preso un treno per Milano e dal quel momento di lui non si era saputo più nulla. Non vedendolo tornare, il padre aveva provato a chiamarlo al cellulare, che però era risultato spento.
Le ricerche da ieri si sono concentrate in Valsassina, nella zona dell'Alpe Giumello, dato che in passato aveva frequentato la scuola in quell'area e avrebbe fatto delle ricerche online su come sopravvivere nei boschi. La madre del giovane è di origine russa e lui ha il doppio passaporto: di recente, si era informato anche sulla guerra in Ucraina e una delle ipotesi è che sia diretto in Russia.
Ribadiamo ancora una volta la descrizione dettagliata di Edoardo Galli ricordando che è solito utilizzare gli occhiali ma che è anche in possesso di lenti a contatto. Alto un metro e ottanta, capelli tra il biondo ed il castano chiaro, longilineo, occhi chiari, ha un piccolo segno sul sopracciglio destro. Quando è scomparso aveva giubbino di jeans di blu scuro, un pile, pantaloni beige, scarpe bianche Adidas.