LA 14^ EDIZIONE

Sky del Canto 2024: successo di Luca Arrigoni e Francesca Rusconi

Grande partecipazione nella classica alle pendici del Monte Canto organizzata dalla Carvico Skyrunning

Sky del Canto 2024: successo di Luca Arrigoni e Francesca Rusconi

Luca Arrigoni del team Pegarun vince la Sky del Canto 2024 e ferma il cronometro a 01:49:25 davanti al compagno di squadra Paolo Poli. Al femminile, sempre nella 22k, vince la lecchese Francesca Rusconi della Team Rock Experience Affari e Sport con il tempo di 02:04:34.

Sky del Canto, 400 gli atleti al via

In totale sono stati 400 gli atleti che ieri, domenica 24 marzo, hanno preso parte alla Sky del Canto a Carvico. Anche quest’anno il tempo ha consentito a tutti di trascorrere una giornata di sport sulle pendici del Monte Canto; i sentieri preparati nelle scorse settimane erano in perfetto stato, inclusa la nuova sezione “The Wall” inserita nella 13k che condivide con la distanza classica la prima e l’ultima parte del tracciato.

Nella nuova distanza corta di 13km vince Federico Zambelli dei Runners Bergamo con il tempo di 01:02:59, al secondo posto l’atleta di casa della Carvico Skyrunning Benedetto Roda, davanti a Manuel Scarpellini dei Gaaren che occupa la terza piazza.

Sul tracciato da 13K tra le donne la più veloce è stata Samantha Galassi del team La Recastello Radici Group con il tempo di 01:11:36, davanti a Monica Vagni e Arianna Mariani.

Completa il podio maschile della 22k Alessio Biava del Team Gaaren, mentre Viviana Marri e Nicole Ruggeri occupano rispettivamente il secondo e terzo posto sulla distanza classica da 22k.

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni ed il “terzo tempo” organizzato in zona arrivo all’intero del parco Serraglio di Carvico.

Alessandro Chiappa, presidente della Carvico Skyrunning, non poteva essere più soddisfatto, tutti i concorrenti erano contenti: “Grazie infinite al team Carvico, ai miei insostituibili collaboratori, ai Comuni interessati dalla manifestazione e a tutti i volontari e sponsor”.

Il servizio completo vi aspetta domani, martedì 26 marzo, in edicola sul Giornale di Merate