Procopio e Maggioni cacciati, scelta obbligata dovuta a clima di ambiguità
Di Franco Lana, segretario della Lega di Merate
Riceviamo e pubblichiamo.
La Lega di Merate ribadisce il proprio appoggio incondizionato al Sindaco Massimo Panzeri e alla sua decisione di revocare le deleghe all’assessore Franca Maggioni e al vicesindaco Giuseppe Procopio.
Scelta obbligata quella del Sindaco Massimo Panzeri dovuta esclusivamente al clima di incertezza e ambiguità che da troppo tempo caratterizzavano oramai le relazioni tra Sindaco e assessori.
Va riconosciuto al Sindaco Panzeri di essersi speso fino all’ultimo provando in prima persona a disegnare un percorso condivisibile di disponibilità ed apertura nei confronti di entrambi gli assessori seguito dalle numerose dichiarazioni personali e pubbliche riportate dai media.
Resta il rammarico di non essere riusciti a concludere positivamente le trattative nonostante gli sforzi profusi
Evidentemente sono mancate la volontà e il desiderio di proseguire nel progetto politico amministrativo iniziato cinque anni fa.
Ringraziamo comunque gli assessori per il lavoro svolto durante il proprio mandato e siamo certi che Sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza continueranno a lavorare sodo come sempre fatto con l’obiettivo di portare a compimento tutti i progetti in itinere a cominciare dall’approvazione del PGT e a tutte le delicate iniziative in ambito sociale.
Franco Lana, segretario Lega Merate