Vandalizzato il Sentiero delle Fate di Monticello
Meno danneggiato il sentiero di Besana, che porta più che altro i segni del tempo
Il percorso interattivo nel verde di Monticello, realizzato dall’associazione Il Sentiero delle Fate, è stato ancora una volta preso di mira dai vandali.
Vandalizzato il Sentiero delle Fate di Monticello
«Già l’anno scorso l’ultima porticina del sentiero era sparita e miracolosamente ricomparsa dopo un nostro appello - ha spiegato la volontaria Roberta Paleari - Neanche a dirlo, è sparita di nuovo, come alcune delle indicazioni che avevamo posizionato lungo il percorso. Altre sono state danneggiate e hanno proprio dei segni di cacciavite, quindi non può essere certo stato il maltempo a rovinarle».
Dei «dispetti», come li ha definiti Paleari, che però hanno buttato a terra il morale dei volontari.
«Non è il nostro lavoro, facciamo tutti altre cose nella vita e abbiamo delle famiglie. Tutto quello che facciamo lo doniamo, quindi c’è da considerare anche la questione economica - ha sottolineato Paleari - Quest’anno volevamo partire con nuove iniziative come la mappatura completa dei percorsi per agganciarci al Cai e invece dobbiamo fare un passo indietro e ricominciare da capo. E’ frustrante».
Meno danneggiato il sentiero di Besana, che porta più che altro i segni del tempo.
«Qualcuno ci ha scritto per offrirsi di aiutarci, ma sono cose che facciamo nei ritagli di tempo quindi non è facile trovare dei momenti che vadano bene a tutti. Abbiamo preso il materiale per rifare le porticine in legno e le indicazioni, però è una situazione che fa davvero passare la voglia» ha concluso con amarezza.