Due pasticceri meratesi tra i migliori di tutta la Francia. Lucio e Thomas Colombo di Rovagnate, frazione di La Valletta Brianza, sono stati infatti eletti dall’illustre quotidiano Le Monde tra i migliori produttori di croissant d’Oltralpe.
Pasticceri meratesi campioni d’Oltrape
I due brianzoli hanno esportato la loro professionalità nell’ambito della panificazione e della pasticceria nientemeno che a Parigi e nel 2021, a pochi passi da Place des Vosges, hanno aperto la boulangerie-pâtisserie Brigat’, un nome che richiama proprio le origini dei due titolari.
Basta sfogliare la loro pagina Instagram per farsi venire l’acquolina in bocca: dalle “semplici” baguette a torte e prodotti di piccola pasticceria con materie prime provenienti da tutto il mondo, fino ad arrivare ai cavalli di battaglia della tradizione italiana come panettoni e pandori.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Sul numero di martedì, l’autorevole quotidiano Le Monde, ha citato Brigat’ tra le migliori quindici pasticcerie di Francia per quanto riguarda la produzione di croissant. Un successo – che va ad aggiungersi a numerose recensioni di esperti internazionali di pasticceria e gastronomia – la cui eco è giunta presto anche nel Meratese.

“Un riconoscimento autorevole per l’impegno e il buon lavoro fatto. Bravi!” ha scritto su Facebook il sindaco Marco Panzeri.
Orgoglio brianzolo d’esportazione.