Confermate le indiscrezioni

Elezioni Casatenovo, Angelo Perego ufficializza la candidatura

"Ho deciso di sottrarre del tempo alla mia famiglia, al mio lavoro di architetto e alla mia passione per ASD Casatesport, tre pilastri fondamentali della mia vita"

Elezioni Casatenovo, Angelo Perego ufficializza la candidatura
Pubblicato:
Aggiornato:

Un comunicato articolato, dal titolo «Una lista civica dura e pura» per smentire quello che i giornali e i siti - soprattutto i nostri - hanno scritto. Cioè la pura verità.

Angelo Perego ha rotto gli indugi nel tardo pomeriggio di ieri, sabato, ufficializzando la sua candidatura a sindaco a capo di una lista che si contrapporrà a quella dell’attuale maggioranza.

Elezioni Casatenovo, ufficiale il primo candidato

Nonostante il civismo «duro e puro», come abbiamo scritto in questi giorni, è però pacifico che le segreterie del centrodestra (in particolare quella di Fratelli d’Italia, che rivendica e troverà posto in lista) hanno puntato sul suo nome e ne sostengono la candidatura.

E se quanto scritto in settimana non è «il risultato di un’intervista o comunque di un incontro diretto con me», è perché quando abbiamo contattato lui (a fine gennaio, a trattativa già iniziata) e il circolo di Fdi (nei giorni scorsi), è perché abbiamo ricevuto tentativi di depistaggio. Legittimi, come è legittimo da parte nostra pubblicare una notizia vera e verificata.

Di seguito il comunicato integrale.

Il comunicato di Angelo Perego

LISTA CIVICA DURA E PURA

Nei giorni appena trascorsi sono state diffuse informazioni inerenti la mia persona, accostando la stessa a posizioni politiche, schieramenti ed ideologie.
Doveroso da parte mia fare chiarezza in merito.

Le informazioni riportate sui giornali e circolate in rete non sono state fornite dal sottoscritto e non sono il risultato di un’intervista o comunque di un incontro diretto con me. Nessuno mi ha mai interpellato al fine di conoscere il mio pensiero inerente un tema così importante e delicato che mi sta a cuore.

Me ne rammarico ma la realtà è ben diversa da quanto scritto e poi divulgato.

Ho deciso di sottrarre del tempo alla mia famiglia, al mio lavoro di architetto e alla mia passione per ASD Casatesport, tre pilastri fondamentali della mia vita, che amo profondamente, per dedicarlo al mio paese.

Casatenovo è il luogo in cui da bambino ho frequentato le scuole e l'oratorio, da ragazzo ho iniziato a fare sport e ad uscire con gli amici e da adulto è qui che ho dato inizio al mio lavoro ed ho scelto di vivere la mia quotidianità. Ho avuto negli anni la possibilità di toccare con mano le cose splendide che lo caratterizzano, ma di scoprire anche le sue fragilità e problematiche.

Il mio essere cittadino, professionista e volontario, mi ha arricchito sotto il profilo umano e ha fatto si che io potessi allargare il bagaglio delle esperienze imbattendomi in tanti aspetti e situazioni della realtà casatese, portandomi a pensare e riflettere:

Possiamo migliorare? Essere magari più efficaci? Risolvere il problema? E se sì, con quale soluzione?

Una lista civica, dura e pura a 360 gradi, aperta a tutti, nessuno escluso, in grado di coinvolgere chiunque abbia voglia di attivarsi per contribuire al bene del nostro paese.

In questo progetto non contano le bandiere, le ideologie e gli schieramenti, ma le Persone e la loro voglia di creare qualcosa di buono e concretamente realizzabile per tutti i Casatesi.

Il nostro lavoro è iniziato tempo fa, avvicinandoci il più possibile alle realtà del nostro territorio, confrontandoci con le persone, ascoltando i singoli cittadini, le associazioni, gli studenti, i lavoratori, le aziende, i pensionati, siamo partiti dal cuore di Casatenovo, perché è da qui che tutto inizia.

Ci stiamo prendendo ora il tempo necessario per conoscerci, capirci e darci degli obbiettivi, che siano al lato pratico realizzabili e che arrivino a toccare le esigenze più vive, una sintesi fondamentale per stilare il nostro programma che non vediamo l’ora di farvi conoscere.

Chiamateci semplicemente CasateSi.

Un Casatese

Seguici sui nostri canali