Merate

Centro sociale anziani, in arrivo un marzo ricco di eventi

Il Csa di piazza don Minzoni, a Merate, ha reso noto negli scorsi giorni il lungo programma di iniziative previste nel prossimo mese

Centro sociale anziani, in arrivo un marzo ricco di eventi
Pubblicato:

Centro sociale anziani, in arrivo un marzo ricco di eventi. Il Csa di piazza don Minzoni, a Merate, ha reso noto negli scorsi giorni il lungo programma di iniziative previste nel prossimo mese.

Centro sociale anziani: cinema, festa della donna, del papà e tanto altro

Lunessai, festa della donna, del papà e tanto altro per un marzo ricco di attività e socialità al centro anziani di piazza don Minzoni. La cooperativa Silea, che lo ha in gestione, ha reso noto negli scorsi giorni il programma degli appuntamenti che animeranno le giornate degli utenti del Csa.

Com’è ormai da consuetudine il giovedì sarà il giorno della tombola e della ginnastica mattutina «Esercizi per la salute», mentre il martedì è confermato anche per marzo l’appuntamento con la ginnastica per la mente. Lunedì 11 e lunedì 25 marzo torna l’appuntamento con il gruppo cinema «LunEssai».

Il centro sociale anziani di piazza don Minzoni a Merate

Ritrovo alle 14.30 di fronte al Csa, a seguire passeggiata fino al cineteatro Manzoni per la proiezione dei film in programma. Doppio appuntamento per la festa delle donne.

Venerdì 8 marzo dalle 15.30 un pomeriggio dedicato a tutte le festeggiate per una merenda sociale dove verranno condivise esperienze e riflessioni sull’essere donna.

Domenica 10, invece, alle 17 il Csa ospiterà lo spettacolo «Mimose e rose, ritratti di donne comuni tra poesia e musica», a cura del gruppo teatrale Riscaldamento a Stento e in collaborazione con L’Altra Metà del Cielo.

Domenica 17 marzo alle 12, in collaborazione con il Comitato Viale Verdi, torna il pranzo sociale della domenica al quale seguiranno musica e balli con la «Beppe Band».

Martedì 19, dalle 17, per la festa del papà ci sarà il brindisi di San Giuseppe, mentre quello successivo, martedì 26 marzo, dalle 16.30, gli utenti del Csa incontreranno la dottoressa Adele Frigerio de «Il Bosco di Matteo» per consigli utili e piccole pratiche di auto-salute dal titolo «Dopo la quarantina u dulùr ògne matìna».

Sabato 30 marzo si chiuderà il mese con l’invito a partecipare alla «Caccia all’uovo» nel parco del centro anziani organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Merate.

Per informazioni 331 235 7489.

Seguici sui nostri canali