Fuori dalla scuola

L'istituto Viganò cade a pezzi, gli studenti protestano FOTO e VIDEO

Iniziativa organizzata per lamentarsi delle pessime condizioni in cui versano aule e bagni dell'edificio di via dei Lodovichi a Merate

Pubblicato:
Aggiornato:

L'istituto Viganò cade a pezzi, gli studenti protestano. E' in corso questa mattina uno sciopero di alcune classi della scuola superiore di via dei Lodovichi per lamentarsi delle pessime condizioni in cui versano aule e bagni della struttura.

Sciopero all'istituto Viganò

Ginevra Valsecchi, Morgana Magni e Lorenzo Monti

La manifestazione di protesta ha coinvolto un centinaio di studenti che oggi, venerdì 1 marzo 2024, ha deciso di non entrare in classe e di rimanere all'esterno della scuola nonostante il maltempo.

Sono tante le lamentele degli studenti: dalle tapparelle esterne che cadono a pezzi e offrono uno spettacolo davvero poco decoroso alla scuola alla temperatura bassissima di alcune aule a causa dei problemi di riscaldamento.

Lorenzo Monti e Maria Cappucci

Nelle aule molte finestre non si possono aprire per motivi di sicurezza, nei bagni manca l'acqua e ci sono prese elettriche scoperte e c'è poi una questione legata alla sicurezza di alcune porte antipanico, inagibili e addirittura lucchettate.

Insomma, come hanno scritto alcuni studenti sui cartelloni, la scuola cade a pezzi. E loro con lei.

 

Seguici sui nostri canali