Calcio Lecco in lutto, Josè la Cagnina è morto a 50 anni
Ha lottato con tutte le sue forze contro la malattia che lo ha strappato dalle braccia della moglie e dei due figli
Calcio Lecco in lutto, Josè la Cagnina è morto a 50 anni.
Dopo aver lottato con tutte le sue forze contro un male che lo ha strappato dalle braccia della moglie dei due figli è morto a sili 50 anni Josè la Cagnina, ex giocatore della Calcio Lecco.
Josè la Cagnina è morto a soli 50 anni: Calcio Lecco in lutto
Nato a Como il 20 giugno 1973 era cresciuto nel vivaio dell’Inter. Da giocatore ha vestito, nel ruolo attaccante, le maglie di Cremonese, Pavia e Treviso. Arrivato a Lecco nel 2005 con blucelesti in C2 ottiene la quarta promozione della carriera prima di passare, dopo due stagioni a Lecco, al Voghera, ai Crociati Noceto e terminare una carriera agonistica di tutto rispetto in Promozione con il Treviso nel 2013/14 ed intraprendere la strada di allenatore per le squadre giovanili, con un passaggio a Padova e tre stagioni consecutive come responsabile dell’Udinese Accademy.
Appesi gli scarpini al chiodo era diventato allenatore professionista, lavorando soprattutto nel settore giovanile. Tra gli incarichi più importanti quello nelle Giovanili del Padova nelle stagioni 2015/2016 (Allievi Regionali) e 2016/2017 (Under 17), ricoprendo inoltre il ruolo di responsabile dell’Udinese Academy per tre anni.
Cordoglio è stato espresso dalla società bluceleste "per la prematura scomparsa di Josè Maria La Cagnina, attaccante di origine argentine che ha vestito la maglia Bluceleste per 2 stagioni realizzando 8 reti. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze".