Due iniziative a Monticello per la festa della donna
In programma uno spettacolo teatrale e un incontro sul corretto utilizzo dello spray al peperoncino
Uno spettacolo teatrale e un corso sul corretto utilizzo dello spray al peperoncino. Queste le iniziative dell’Amministrazione comunale in occasione della festa della donna.
Due iniziative a Monticello per la festa della donna
Venerdì 8 marzo è in programma un apericena con ritrovo alle 20 nel salone dell’oratorio di Cortenuova. A seguire andrà in scena lo spettacolo «Barbablù 2.0». Per la partecipazione è previsto un contributo di 15 euro con prenotazione obbligatoria alla mail cultura@comune.monticellobrianza.lc.it o in biblioteca negli orari di apertura entro il 2 marzo.
Quest’anno verrà proposto anche un corso sul corretto uso dello spray al peperoncino, grazie alla collaborazione dell’associazione Home Defense Asd di Missaglia. L’incontro si terrà domenica 17 marzo dalle 10 alle 12 nella palestra della scuola primaria di Monticello.
«Vogliamo sponsorizzare la difesa femminile - ha spiegato il referente del progetto, Mauro Sala - Insegno krav maga nella palestra del Comune di Monticello ormai da circa 10 anni, quindi abbiamo sempre collaborato. Per quest’occasione al mio fianco ci sarà l’istruttrice Francesca Farina: spiegheremo come si usa lo spray al peperoncino e quali sono le leggi in proposito. Faremo anche delle prove pratiche e a termine dell’incontro daremo a tutte le partecipanti uno spray al peperoncino a norma».
Per informazioni e prenotazioni info@GirlsDefense.it oppure 333-7248456 (Mauro).