Fiaccolata della pace, un corteo di oltre 400 persone per chiedere il cessate il fuoco in Ucraina e a Gaza
Organizzata dalla Tavola lecchese per la pace, si è tenuta nella serata di ieri a Lecco
Oltre 400 le persone che si sono riunite a Lecco, sfidando il maltempo, nella prima serata di ieri, sabato 24 febbraio 2024, per chiedere il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e in Ucraina con la Fiaccolata della Pace.
Fiaccolata della pace, un corteo di oltre 400 persone per chiedere il cessate il fuoco in Ucraina e a Gaza
La marcia, organizzata dalla Tavola lecchese per la pace, ha preso il via dal sagrato della Basilica di San Nicolò, attraversando le vie e le piazze centrali, per concludersi poi al Monumento dei Caduti sul lungolago, dove è stato letto l'appello per la pace, a due anni ormai dall'inizio della guerra in Ucraina.
La Tavola lecchese per la pace, organizzando la fiaccolata, ha aderito alla Giornata nazionale di mobilitazione promossa dalle coalizioni "Europe for Peace", "Rete italiana", "Pace e disarmo" e "Assisi, pace giusta".
Presenti alla manifestazione anche alcuni sindaci della provincia e rappresentanti sindacali. In particolare, per il Comune di Lecco, era presente l'assessore al Welfare Emanuele Manzoni. Presenti alla marcia anche i City Angels con la responsabile Paola Corti.
Mario Stojanovic
Le foto della manifestazione: