Sabato a Merate

Sit-in per la pace: «Fermiamo la follia delle guerre»

Il «Comitato Civico Ambiente» e il «Comitato Attuare la Costituzione» di Merate organizzano la manifestazione sabato 24 febbraio

Sit-in per la pace: «Fermiamo la follia delle guerre»
Pubblicato:

Sit-in per la pace nel mondo. Il «Comitato Civico Ambiente» e il «Comitato Attuare la Costituzione» di Merate organizzano la manifestazione pacifista sabato 24 febbraio: ritrovo alle 10.30 nel Giardino della Memoria di via Viganò.

Sit-in per la pace nel mondo, l'appello del Comitato Civico Ambiente e Comitato Attuare la Costituzione

«Fermiamo la criminale follia di tutte le guerre, la corsa al riarmo, la distruzione del Pianeta». Questo l’appello che il «Comitato Civico Ambiente» e il «Comitato Attuare la Costituzione» di Merate lanceranno nel corso del sit-in per la pace in programma per la mattinata di sabato 24 febbraio.

L’iniziativa si svolgerà dalle 10.30 alle 11.30 nel Giardino della Memoria di via Fratelli Viganò. Per i comitati presieduti da Elena Calogero, esponente del Movimento 5 Stelle cittadino, è la seconda partecipazione consecutiva all’iniziativa organizzata dai movimenti «Europe for Peace» e «Coalizione Assisi Pace Giusta».

«Si tratta di una giornata di mobilitazione nazionale che coinvolgerà tutte le città italiane per il cessate il fuoco in Palestina e Ucraina e di tutte le guerre nel mondo – ha sottolineato Calogero - Quest’anno all’iniziativa di Merate si aggiunge anche il Comitato Attuare la Costituzione: l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali».

Nel corso del sit-in i comitati chiederanno formalmente alla Giunta comunale di schierarsi con fermezza contro le guerre.

Seguici sui nostri canali