As Merate Volley: l'U19 sul velluto, applausi a scena aperta per l'U15 Gialla FOTOGALLERY
Esordio di coppa per l'U17 mentre in Seconda divisione tie-break scoppiettante con Missaglia
As Merate Volley, ricco menù di partite in casa gialloblù tra campionati giovanili, impegni di coppa e campionati senior.
As Merate Volley, l'U19 è "Crazy"
TAI SOLUTIONS MERATE vs CRAZY VOLLEY 3-0 (25-10; 25-15; 25-17). Merate cammina sul velluto e porta a casa i 3 punti contro un avversario che mai riesce a impensierire i gialloblu. La partenza dei padroni casa e' al fulmicotone (12-4): il palleggiatore Sala F distribuisce agli esterni Mauri, Faltracco e Airoldi che non lasciano spazi agli avversari. Il set si chiude con un netto 25-10 anche grazie ai 5 aces degli attaccanti meratesi. Secondo parziale "fotocopia" del primo (11-4 al primo time-out avversario): l'ottimo lavoro di contenimento dei centrali (Bonera e Sironi entrambi autori di un buon match) permette alla TAI SOLUTIONS di non essere mai in affanno e di sfruttare bene il cambiopalla. Risultato mai in discussione e set che si chiude sul 25-15. Calo di concentrazione della compagine gialloblu nel terzo set con Merate che gioca punto a punto fino al 11-11. Il padroni di casa sono bravi a ritrovare il filo della gara anche grazie alla continuita' di Sala L e Bruschi che portano la TAI SOLUTIONS sul 24-14. Chiude il set Prochilo direttamente in contrattacco dopo aver disputato una ottima prova nei fondamentali offensivi. Prossima gara casalinga il 03 Marzo contro ASTRA VOLLEY.
L'U15 Gialla esce a testa alta dal campionato territoriale
Terza fase del campionato U15 dove la nostra TAI SOLUTION Merate affronta il GSA in un Montello gremito. Avvio col turbo dei nostri che doppiano gli avversari e chiudono il set. Ma il GSA è un avversario tosto e ribalta subito la situazione. Parità. Terzo set giocato punto su punto: solo nel finale i gialloblù hanno il guizzo necessario per chiudere il set. Cambio campo e il copione si ripete. A metà set sono gli avversari ad accumulare un piccolo vantaggio che porteranno fino alla fine. Nuovamente in parità. Quinto set all'insegna dell'equilibrio. Le squadre combattono punto su punto senza che nessuna abbia il sopravvento. Si arriva sul 13 pari. Un paio di imprecisioni consegnano set, partita e passaggio del turno agli avversari. Forse ci potranno essere delle recriminazioni, ma va ricordato il percorso fatto fin qui dai ragazzi. Anche nelle sconfitte si può crescere e si può imparare molto. Ma non finisce qui. Dalla prossima settimana tutte le energie saranno concentrate nel campionato di Coppa, quindi un altro percorso tutto da costruire. Forza ragazzi.
L'U17 ko con i Diavoli Rosa
Esordio amaro per la U17 in coppa. Di fronte ai Diavoli Rosa i ns ragazzi non hanno messo in campo la giusta cattiveria agonistica per contrastare l'avversario. In difficoltà fin dall'inizio in tutti i fondamentali la partita è sempre stata ad inseguire gli avversari senza però mai riuscire a girare il set. Diavoli Rosa che si aggiudicano il match 3-0 con i parziali di 25-14; 25-14 e 25-18.
L'U13 alle prese con Gsa
Sconfitta 2-1. Bella partita contro una squadra più grande di età. Primo set perso nel finale. Secondo set vinto agevolmente. Terzo set giocato punto a punto, ma la maggior esperienza degli avversari a fine set ci ha visto perdere.
Tie-break scoppiettante in Seconda divisione
Merate-Missaglia 2:3 Secondo impegno casalingo per la Tai Solution volley Merate contro la Biraus Pallavolo Missaglia. Ore 21:15 fischio d’inizio, la Squadra di coach Allievi parte subito bene gestendo bene tutto il primo set, fatto salvo la parte finale dove ha rischiato di dilapidare il vantaggio di 4 punti chiudendo il set con il punteggio di 25:23. Parte il secondo set con tanto entusiasmo ma dopo i primi punti si averte subito un senso di smarrimento della squadra che sembrava la brutta copia vista nel primo set. A nulla sono serviti i continui incitamenti di coach Allievi. Sì chiude il secondo set con un brutto parziale di 25:15 per la Biraus Missaglia. Purtroppo il terzo è sembrato la continuazione del secondo, infatti anche il punteggio lo conferma 25:15 sempre per la Biraus. Quando tutto faceva presagire a una sconfitta certa, i ragazzi di coach Allievi reagiscono molto bene e vincono facilmente il quarto set con il punteggio di 25:17. Tutto pronto per il tie break. La squadra del Missaglia parte subito bene con una grande voglia di portare a casa la vittoria e Infatti vince meritatamente il quinto set con il parziale di 15:9. Per coach Allievi c’è molto da lavorare. Vi diamo appuntamento alla prossima partita che di disputerà sabato 24 febbraio alle 17:45 presso la palestra Montello di Merate.