in udienza

La famiglia di Francy regala il libro scritto in sua memoria a Papa Francesco

Il papà della 30enne morta nel 2017 a causa della Fibrosi cistica: "E’ stata un’emozione grandissima, che condivido con mia moglie e i miei figli"

La famiglia di Francy regala il libro scritto in sua memoria a Papa Francesco
Pubblicato:
Aggiornato:

Il libro che Gianfranca Mauri, mamma di Francesca Bonanomi scomparsa sei anni e mezzo fa a causa della fibrosi cistica a soli trent’anni, ha dedicato alla figlia e alla sua battaglia, è finito nelle mani di Papa Francesco. La ragazza di Verderio, era scomparsa nel 2017, a soli 30 anni, a causa della Fibrosi cistica, malattia contro la quale aveva lottato per tutta la vita.

La famiglia di Francy incontra Papa Francesco

A portare a Roma il volume, realizzato insieme alla Lega Fibrosi Cistica, a impegnarsi per fare in modo che venisse consegnato al pontefice è stato il papà di Francy, Marco Bonanomi, che ha approfittato dell’udienza a cui ha partecipato grazie a Confartigianato Imprese per questo gesto così ricco di significato. «E’ stata un’emozione grandissima, che condivido con mia moglie e i miei figli» ha raccontato Bonanomi, che è stato a Roma nella giornata di sabato.

 

WhatsApp Image 2024-02-12 at 11.54.55
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-02-12 at 11.54.57
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-02-12 at 11.55.07
Foto 3 di 3

Alcuni scatti dell'udienza dal papa. Marco Bonanomi, nell'ultima foto, al centro con i capelli bianchi e la giacca grigia

Un libro per far "Rivivere Francy"

"Rivivere Francy", si chiama così il libro-diario, scritto con l’obiettivo di ricordare la 30enne di Verderio. Perché se è vero che la Fibrosi cistica (o meglio, le complicazioni seguite al trapianto) se l’è portata via sei anni e mezzo fa, le sue parole e la sua allegria contagiosa continuano a riecheggiare nei cuori dei suoi familiari, dei suoi amici e delle tante persone che non smettono di ricordarla. A scriverlo mamma Gianfranca Mauri, con il contributo di papà Marco e dei fratelli Sara e Gianmarco. Ora il libro è arrivato anche nella mani di papa Francesco, che appena ricevuto ha guardato la copertina con interesse.

Seguici sui nostri canali