La carrozza di Amadeus a Sanremo... è la stessa che Brambilla utilizzò al suo matrimonio
Il primo cittadino di Santa Maria Hoè: "Io e mia moglie ci siamo commossi!"
Come sapranno coloro che nella serata di ieri, sabato 10 febbraio 2024, sono resistiti fino a tarda notte per vedere Sanremo fino alla fine, Amadeus e Fiorello hanno lasciato l'Ariston a bordo di una principesca carrozza, nientepopodimeno della stessa carrozza utilizzata dal sindaco di Santa Maria Hoè, Efrem Brambilla, proprio nel giorno del suo matrimonio.
La carrozza di Amadeus a Sanremo... è la stessa che Brambilla utilizzò al suo matrimonio
Così si legge infatti sul profilo Facebook del primo cittadino di Santa Maria Hoè, Efrem Brambilla:
"Nessuno lo sa ma la carrozza, i cavalli bianchi ed il cocchiere Pino Usai, che ieri sera a Sanremo hanno trasportato Amadeus e Fiorello fuori dall’Ariston, sono gli stessi che hanno accompagnato me e mia moglie Eleonora Maria Rizzo all’altare a Santa Maria Hoè nel giorno del nostro matrimonio! Grandissimo Pino Usai! Complimenti per il tuo lavoro e la tua grande passione! Noi ci siamo trovati benissimo con te e consigliamo a chiunque di fare un’emozionante giro sulle tue carrozze come abbiamo fatto noi a coronamento del giorno più importante della nostra vita!".
Il matrimonio di Brambilla si è tenuto il 10 settembre 2022, ed è stato un evento in pompa magna: fu una vera e propria festa di paese. Una giornata la cui preparazione è stata raccontata dal primo cittadino per mesi sui suoi canali social, allargando la partecipazione non solo ad amici e parenti ma anche ad alcuni sindaci e amministratori del territorio.
Splendida la sposa, in un elegantissimo abito bianco, giunta con il canonico quarto d'ora di ritardo, scesa in piazza a bordo di una carrozza bianca trainata da cavalli. Proprio la stessa carrozza utilizzata da Amadeus e Fiorello ieri sera.
"È stata una vera emozione rivedervi tutti in TV , tu, i cavalli, carrozza compresa, a Sanremo a chiudere in bellezza il Festival: io e mia moglie ci siamo commossi!". Si chiude così il commento social del primo cittadino.