I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

Caluschese Basket: l'U14 Gold fa suo il derby con Treviglio, solida l'U17 FOTO

Bene anche la Divisione Regionale 2 che ritorna fra le prime quattro del girone

Caluschese Basket: l'U14 Gold fa suo il derby con Treviglio, solida l'U17 FOTO
Pubblicato:

Caluschese Basket, nuovo appuntamento con la rubrica del vivaio isolano. Una settimana importante per il sodalizio bergamasco, impreziosita da belle prestazioni e vittorie entusiasmanti.

La DR2 torna fra le prime quattro, l'U19 Gold insegue i playoff

Belle ed importanti per la classifica le vittorie della Divisione Regionale 2 che, superando Pedrengo ritorna fra le prime 4 della classifica, e della U19 Gold corsara nel più classico degli upset sul campo di Curtatone ed ancora in lizza per i primi 8 posti che valgono i playoff.

In gruppo l'U14 Gold (foto d'archivio)

Fantastica affermazione anche dell'U14 Gold, in grado di superare nel derby orobico di categoria l'ex capolista Blu Bk Treviglio ed ora più che mai all'inseguimento delle primissime della classe. Partita dagli alti ritmi di gioco dove i NeroBiancoVerdi gettano il cuore oltre l'ostacolo davanti ad un numerosissimo pubblico.

Caluschese Basket, exploit U17 Gold

U17G 3r vs Tumminelli 63-61 04022024 saluto finale
Foto 1 di 3
U17G 3r vs Tumminelli 63-61 04022024 Cenci 04
Foto 2 di 3
U17G 3r vs Tumminelli 63-61 04022024 Tehraoui 02
Foto 3 di 3

Vince e convince anche la U17 Gold, autrice di una solida prestazione contro Tumminelli Milano in un girone di ritorno finora approcciato nel migliore dei modi.

Entusiasmante la vittoria dell'U13 Silver nel derby esterno con Bonate Sotto: dopo un primo tempo giocato egregiamente (28-20 al 20'), i classe 2011-2012 calano vistosamente nella ripresa. A -8 a 3 minuti dalla fine però, sospinti da uno strepitoso capitan Luongo e dalla tripla a fil di sirena di Matthia Pirola, i NeroBiancoVerdi portano la contesa al supplementare imponendosi poi di due lunghezze.

Poco da fare per la U15 Eccellenza contro la Robur Varese. Rispetto alla prima uscita nel difficilissimo girone Gold lombardo però, l'atteggiamento questa volta è quello giusto, con i bergamaschi a contatto nei primi 20 minuti (42-49 al 20') prima di cedere al talento, alla fisicità ed alla profondità del roster dei varesini.

Lotta a dovere anche la U19 Silver nell'impegno interno contro Almenno. L'avvio sprint degli ospiti non scompone gli isolani, che all'intervallo rimangono a contatto (35-46). Nella ripresa le percentuali troppo basse dei locali e la qualità degli ospiti non permettono alcun tentativo di rimonta.

I risultati nei campionati Csi

Nei campionati CSI doppia affermazione per gli Allievi: il gruppo Nero si impone con personalità a Brignano mentre quello Bianco torna alla vittoria nella sfida interna con Brembilla. Sconfitta di misura invece per gli Inventori nella sfida al vertice della graduatoria con Ciserano.

Tris di vittorie per i gruppi minibasket Esordienti Big, Aquilotti Big ed Aquilotti Small, che cominciano al meglio le proprie seconde fasi superando Gorle, Palaval e Trezzo.

Caluschese Basket

Seguici sui nostri canali