Lecchese in lutto, morto il dottor Enzo Turani
Domani l'addio nella chiesa parrocchiale di Belledo
Un uomo che aveva dedicato la vita agli altri, alla loro salute a 360 gradi e in particolare a quella mentale. Un uomo che si era impegnato su più fronti, anche quello civico, lasciando un segno profondo in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di ricevere da lui preziosi consigli. Lecco piange la scomparsa del dottor Enzo Turani, già psicologo della ex Asl di Lecco e responsabile del Servizio disabili e valutazione della fragilità di Ats Brianza.
Lecco in lutto per la scomparsa del dottor Enzo Turani
71 anni, il dottor Enzo Turani, psicologo clinico, è scomparso nelle scorse ore. Profondo e unanime il cordoglio suscitato dalla sua scomparsa. Turani era molto conosciuto e stimato oltre che per la sua attività professionale anche per la sua passione civica. Alle ultime elezioni amministrative a Lecco era sceso in campo con il gruppo Ambientalmente a sostegno del sindaco Mauro Gattinoni.
Tanti i ricordi apparsi nelle ultime ore sui social. "Grazie per avermi accompagnata in una collaborazione lavorativa sempre puntuale e precisa. ti porto nel cuore", "Un uomo speciale, che ho avuto la fortuna di incontrare. Un forte abbraccio", "Lo ricorderò con infinita gratitudine per l'aiuto e preziosi consigli di tanti anni fa...", "Una persona gentile! Una bravo professionista e una brava persona. Che la terra ti sia lieve, caro Enzo".
Il dottor Turani lascia le figlie Giulia e Sara, il figlio Luca, il fratello Elio e la sorella Nicoletta.
La cerimonia funebre verrà celebrata domani, martedì 6 febbraio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Belledo, indi la salma proseguirà per il Tempio Crematorio.