As Merate Volley: l'U15 Gialla conquista il primato, la Blu chiude in bellezza FOTO
Partita impegnativa per l'U13 contro Desio Volley Brianza
Ultima di campionato per la Tai Solutions Merate Volley U15 Blu che chiude con un rotondo 3 a 0 contro i ragazzi dell'Oggiono Volley Brianza Laghi. Primo set che si chiude 25 a 12 dopo una striscia di battute vincenti fin dall'inizio del set. Nel secondo niente di nuovo rispetto al primo set, che viene concluso col punteggio di 25 a 14. Nel terzo set Coach Arsuffi cambia le carte in tavola, rimescolando un po' il sestetto di partenza, inserendo tutti i giocatori della panchina che non disilludono le aspettative e il set viene portato a casa col punteggio 25 a 17. Bella prestazione che chiude in bellezza il campionato. Adesso i ragazzi dovranno concentrarsi sulla Coppa che li vedrà impegnati fino a metà aprile.
As Merate Volley, l'U15 Gialla vola alla seconda fase
Si conclude con una vittoria netta 0-3 contro i padroni di casa del Lissone la prima fase del campionato di U15 che ha visto i ragazzi della Tai Solutions Merate U15 gialla autori di una cavalcata che ha rasentato la perfezione. Dopo aver perso la prima partita del campionato, hanno iniziato ad inanellare una serie di risultati positivi dove hanno lasciato per strada solo 2 set. Questo li ha portati in testa alla classifica a pari punti con il GSA fino alla penultima giornata. L'inaspettata sconfitta del GSA nell'ultima di campionato ci regala un primo, meritatissimo, posto in solitaria.
Sulla partita poco da dire, Merate sempre avanti e risultato mai in discussione. Solo nell'avvio del terzo set hanno faticato un po' di più, complici anche i numerosi cambi attuati, ma coach Allievi, in prestito dalla seconda divisione per questa ultima uscita, ha saputo dare le giuste indicazione affinché i ragazzi riprendessero il loro ritmo. Non ci sarà nemmeno il tempo di fiatare perché dalla prossima settimana partirà la Coppa U17, in attesa che escano i calendari della seconda fase del torneo dell'U15. Doppio appuntamento quindi per i ragazzi che da lunedì saranno nuovamente in palestra per preparare al meglio i prossimi impegni. Finora la superiorità tecnica ha avuto la meglio rispetto agli avversari, ma da adesso non sarà più sufficiente per andare avanti nei gironi; sarà fondamentale ritrovare l'intesa di gruppo per raggiungere i prossimi traguardi.
L'U13 ko con Desio
U13, sconfitta 3-0 contro una squadra di alta classifica come Desio Volley Brianza. Per tutti e tre i set la squadra ha sofferto la superiore esperienza degli avversari che nei momenti decisivi hanno sfruttato un migliore attacco.