Spacciatore inseguito e arrestato
E' successo a Cisano Bergamasco: l'operazione è stata portata a termine dai Carabinieri nella giornata di ieri, mercoledì 31 gennaio 2024
Spacciatore inseguito e arrestato a Cisano Bergamasco. La brillante operazione è stata portata a termine dai Carabinieri nella giornata di ieri, mercoledì 31 gennaio 2024.
Spacciatore inseguito e preso a Cisano
Stando alla ricostruzione dei fatti, nella serata di ieri i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Zogno hanno arrestato in flagranza di reato un 24eenne straniero extracomunitario per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Lo spacciatore era alla guida di un motociclo a Cisano Bergamasco, alle 20.30 circa, quando è stato intercettato dai militari a bordo dell'autovettura di servizio: i Carabinieri gli hanno intimato l’alt per procedere ad un normale controllo, ma si lo straniero si è dato alla fuga per le strade del paese. I militari lo hanno inseguito.
Dopo aver causato un incidente stradale di lieve entità, il fuggitivo ha poi abbandonato il motociclo e si è dato alla fuga a piedi, cercando nel frattempo di disfarsi di un involucro, gettandolo nel giardino di un’abitazione privata.
Poco dopo è stato bloccato dai Carabinieri in via Sant’Antonio e trovato in possesso di 350 euro. Nell’involucro, gettato via e recuperato dai militari dell’Arma, sono stati rinvenuti 13 grammi di cocaina, suddivisa in 18 dosi termosaldate, pronte per essere spacciate. Soldi e sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro.
Il soggetto è stato tratto in arresto per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. L’Autorità Giudiziaria ha disposto il rito direttissimo presso il Tribunale di Bergamo per la giornata di oggi, 1 febbraio 2024.