Partirà domani, lunedì 22 giugno 2020, il centro estivo Estategiocando nel Comune di Missaglia, grazie alla sinergia e all’unione delle scuole dell’infanzia “C.Cioja”, “Gesù Bambino” di Maresso e “Don G. Ferri” di Lomaniga.
Leggi anche: “Coronavirus: i casi nel Meratese e nel Casatese da inizio emergenza”
Al via il centro estivo per i più piccoli
Per venire incontro alle necessità delle famiglie, il Comune di Missaglia, grazie all’organizzazione e alla sinergia delle scuole dell’infanzia “C.Cioja”, “Gesù Bambino” di Maresso e “Don G. Ferri” di Lomaniga, propone per i più piccoli dai 3 ai 6 anni il centro estivo “Estategiocando”. Il servizio partirà domani, lunedì 22 giugno, e proseguirà sino al 17 luglio. Le principali attività ed esperienze ludiche si svolgeranno all’aria aperta con educatori professionali esperti e comprenderanno attività motorie, condivisione di ricordi ed esperienze, divertimento e apprendimento.
Il centro sarà aperto nella scuola dell’infanzia Gesù Bambino di Maresso e nella scuola G. Ferri di Lomaniga grazie al lavoro delle coordinatrici Cecilia Pirrone ed Emanuela Gervasio, dei presidenti don Bruno Perego e Osvaldo Manzoni, dei volontari che collaborano con la segreteria, Grazia Molteni, Maria Usuelli e Rosanna.
Ritrovarsi dopo tanto tempo
Dopo l’improvvisa chiusura delle scuole a causa dell’emergenza Covid-19, l’esperienza di un centro estivo organizzato ad hoc permetterà ai bambini di ritrovarsi insieme, tornare nella loro scuola e ritornare a una sorta di normalità, seppur dovendo sottostare a tutte le nuove misure di sicurezza necessarie. Gli organizzatori, per mettere in atto il servizio hanno fatto una corsa contro il tempo per poter essere un reale supporto e un concreto sostegno per le famiglie durante il periodo estivo.
GUARDA LA GALLERY (10 foto)