L'oggionese Luca Giudici, capitano del Lecco, lascia il bluceleste
Uno degli eroi della promozione in serie B
Nel momento più buio dei blucelesti, con l'ultimo posto nella classifica di serie B e la sonora sconfitta nello scontro salvezza con la Feralpi, la Calcio Lecco dice addio a una bandiera bluceleste, ad uno degli "eroi" della promozione nella serie cadetta, capitan Luca Giudici.
Calcio Lecco, Luca Giudici se ne va
La società ha infatti annunciato di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Vittorio Parigini dalla Feralpisaló e di aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Luca Giudici proprio alla Feralpisalò.
Il video dedicato a Giudici dalla pagina Instagram "Noi del lago"
Visualizza questo post su Instagram
Un destino incrociato quindi che segna l'allontanamento non di un giocatore qualsiasi, ma del capitano. In arrivo come detto Parigini, un’ala destra classe 1996. Ha vestito le maglie di Torino, Benevento, Chievo e Genoa in Serie A collezionando 50 presenze. Inoltre, ha giocato per il Perugia, Juve Stabia, Bari, Ascoli, Como e Feralpisalo realizzando 178 presenze e 14 gol.
Non solo ma la società di via don Pozzi ha fatto altre due mosse di calciomercato nella speranza di poter risollevare le sorti del campionato (questo sabato l'impegno casalingo con la Cremonese ) dal monza arriva Eugenio Lamanna, un portiere esperto classe 1989.
Nella sua lunga carriera ha esordito con il Gubbio in Lega Pro dove ha totalizzato 71 presenze e vinto un campionato. Nelle stagioni successive è passato in Serie B giocando per il Bari e il Siena raccogliendo 121 presenze. Nel 2014 passa al Genoa in Serie A dove ha totalizzato 59 presenze in 3 stagioni. In fine, nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Spezia e Monza dove ha vinto un campionato e raccolto 75 presenze.
Arriva infine dal Vicenza Mario Ierardi un difensore centrale italiano, classe 1998, cresciuto nelle giovanili del Genoa. Ha vestito le maglie di Sudtirol, Pescara e Vicenza nel campionato di Serie B e Serie C, totalizzando 152 presenze e 12 reti.