Caluschese Basket: ritorno alla vittoria per i senior, l'U14 Gold è al decimo successo stagionale
Pur sconfitti dall'ottima Stezzano Clippers, lanciano ottimi segnali i ragazzi dell'U13 Silver
Importante vittoria quella maturata dalla Divisione Regionale 2 sul campo di San Pellegrino. Dopo un inizio veemente (9-0, 24-11) i NeroBiancoVerdi subiscono il parziale ritorno dei padroni di casa (42-33 all'intervallo). Nella ripresa una gestione oculata dei possessi importanti permette di trovare due punti che mantengono gli isolani nel gruppone di squadre che vanno dal 2° al 9° posto.
Caluschese, l'U17 Gold interrompe il digiuno
Torna al successo dopo parecchie settimane anche la U17 Gold, corsara sul campo di Seriana, in uno dei due derby orobici del girone. Veemente inizio per Tiraboschi e compagni che però non riescono a capitalizzare al massimo la mole di gioco prodotta (12-12 al 10'), permettendo ai padroni di casa di chiudere in vantaggio il primo tempo (26-32), Nel secondo tempo l'attenzione e l'intensità difensiva aumentano, permettendo un lento ma graduale recupero (44-45 al 30'). Nell'ultimo quarto una difesa sempre più efficace e i canestri di Ronchi, Magni, Tehraoui e Quadri permettono di portare a casa un sudato e meritato foglio rosa.
L'U14 Gold fa dieci
Vittoria che fa classifica quella del gruppo U14 Gold, bravo a far valere le proprie caratteristiche contro l'ostica Social Osa e sempre più lanciato verso i primi 4 posti del girone. Contro i milanesi biancorossi decisivo un secondo quarto da 20-6 di parziale, tale da permettere di poter gestire nella ripresa il tentativo di rimonta degli ospiti.
Pur sconfitti dall'ottima Stezzano Clippers, lanciano ottimi segnali i ragazzi dell'U13 Silver. Orfani dell'indisponibile capitan Luongo, i Celtics Caluschesi non trovano alibi, riuscendo per lunghi tratti della gara a giocarsela alla pari con i bravi avversari.
Sconfitte di misura per gli U19 Gold, superati sul campo di Social Osa dopo una gara equilibrata e incerta fino alla fine, e per gli U15 Eccellenza, a lungo in vantaggio nel derby contro un Lussana costretto alla zona per arginare il talento tecnico di Capellini e Nazzarelli e il dominio nel pitturato di uno strepitoso Enakunu (25 punti per lui alla sirena).
Troppo arrendevoli invece gli Inventori CSI, alla prima sconfitta stagionale contro Caravaggio, e gli U19 Silver, superati da B3 nel derby isolano.
Caluschese Basket