Precipita in una scarpata a Torre de' Busi: 66enne senza scampo
La tragedia si è consumata nell'area boschiva di San Marco
Una giornata terribile quella di oggi, mercoledì 24 gennaio 2024, sui monti lecchesi. Dopo il rinvenimento del corpo senza vita di una 21enne precipitata in Grignetta ancora una tragedia, stavolta in Valle San Martino, ai piedi di Valcava nel territorio comunale di Torre de' Busi, dove è stata individuata la salma di un 66enne. L'uomo sarebbe morto a seguito di una caduta in una scarpata ma toccherà alle forze dell'ordine ricostruire con precisione i contorni di questo ennesimo dramma.
Torre de' Busi: precipita in una scarpata, muore a 66 anni
La tragedia si è consumata nella zona boschiva in località San Marco. Secondo le prime informazioni il 66enne era uscito di casa e quando non è stato visto rientrare è scattato l'allarme che ha messo in moto la macchina delle ricerche.
In campo sono scesi i tecnici della Diciannovesima Delegazione Lariana del Soccorso Alpino e i Vigili del fuoco di Lecco.
Nel frattempo la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Torre, con l'ambulanza con a bordo i Volontari del Soccorsi di Calolziocorte. Non solo ma da Bergamo è stata fatta alzare in volo, e dirottata in zona anche l'eliambulanza.
Purtroppo nonostante il dispiegamento degli uomini e dei mezzi di soccorso le ricerche dell'uomo, intorno alle 13.30, sono finite nel peggiore dei modi. Il corpo senza vita del 66enne è stato individuato in una scarpata all'interno del bosco di San Marco.
Secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe accidentalmente caduto sul terreno scivoloso e sarebbe quindi precipitato nel dirupo.